Allievi Regionali:
Contro lo Stiava una gara d'altri tempi: senza riserve e con tre portieri in campo al posto degli assenti. Vittoria strameritata

09/11/2008 17:45

Incredibile, ma vero. Nel tempo delle rose lunghe, delle panchine che non finiscono mai, gli Allievi di mister Bianchi si sono ritrovati a disputare la gara contro lo Stiava in 13 uomini, panchinari compresi. E in panchina c'erano solo due portieri che si sono visti costretti a subentrare nel corso della partita al posto di altri compagni che si sono infortunati strada facendo, portando il numero complessivo degli indisponibili alla non invidiabile cifra di otto.
Eppure, anche con un'ala sinistra improvvisata - che gol mangiato! - come il portiere di riserva Rossello, la vittoria è arrivata, grazie soprattutto a una grandissima prova di carattere di tutti i ragazzi...superstiti.
Una gara per certi versi d'altri tempi, quando l'impossibilità di sostituire i giocatori finiva per far assumere posizioni improvvisate in campo per far fronte agli infortuni.
Rossoneri che perdono dopo un minuto anche Boni per un problema al ginocchio e sembra davvero una giornata no. Eppure, dopo soli due minuti, i ragazzi di Bianchi passano in vantaggio grazie ad una sgroppata di Tana che rimette al centro e il più lesto di tutti a insaccare è Morbini. Poco dopo i rossoneri hanno l'opportunità di chiudere il conto con Rossello che a porta vuota spedisce di poco fuori. Ma a un portiere non si può chiedere di più! E' ancora Tana a rendersi poi pericoloso, grazie ad un'azione caparbia neutralizzata dal portiere ospite. Al 14' il raddoppio: uscita a vuoto di Bonuccelli e Morbini fa il bis. Sembra finita, e invece lo Stiava accorcia con Ceciarini che da pochi passi su invito dalla sinistra realizza. Ma il gol non preoccupa pià di tanto i rossoneri che sfiorano la terza segnatura con Tana. Terzo gol solo rimandato al secondo tempo, quando con una punizione leggermente deviata Moriconi manda in archivio questa gara a dir poco singolare. Grande cuore, grande capacità di sofferenza: bravi ragazzi.

Gazzetta Lucchese

Sp. Lucchese - Stiava 3-1

Sporting Lucchese: Viani, Venturi, D'Angelo, Tardelli, Di Lorenzo, Moriconi, Boni (2' pt Rossello), Bianchi, Tana, Galligani, Morbnini (10' st Rugani). All. Bianchi.

Stiava: Bonuccelli, Tomei L, Santucci, Profeti, Michelucci, Panicucci, Leverone, Ceciarini, Leon Delgado, Silica, Baldacci. A disp: Lovi, Tomei S., Corrieri, Bianchi, Pardini, Lombardi, Remedi. All. Cinquini

Arbitro: Bertini di Lucca

Reti: 3' e 14' pt Morbini, 23' pt Ceciarini, 11' st Moriconi.

 

Galleria fotografica

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle