Juniores:
A Sestri un pareggio dolce-amaro

09/11/2008 11:30

Pareggia nel finale dopo una splendida rimonta la Sporting Lucchese di Vertemati, ma lo fa al termine di una partita in cui ha più che meritato di tornare a casa imbattuta. Anzi, per larghi tratti del primo tempo e tutto il primo tempo, i rossoneri avrebbero meritato anche di più, ma alla fine, per come si erano messe le cose, si tratta comunque di un buon punto.

Parte meglio la Sporting, che coglie anche una traversa con Marchi al termine di una bella azione manovrata, che esalta le capacità di fraseggio di uina squadra che sta trovando la giusta intesa in tutti i reparti. Al 20', però, arriva il vantaggio di Villa, dopo una bella parata di Viani, che purtroppo, però, non riesce a bloccare un primo tiro e cede alla seconda conclusione del giocatore del Sestri. Il Ststri cerca di volare sulle ali dell'entusiasmo e ci riesce, quando 10' dopo Beionelli riceve un perfetto assist e batte ancora una volta Viani. Due a zero e Sporting che sembra ko. I ragazzi di Vertemati, però, sono vivi e lo dimostrano nella ripresa.

I rossoneri spingono da subito sull'acceleratore e al 10' giungono anche al primo meritato gol, con Antoni e Da San Biagio che si intendono alla perfezione e trovano il passaggio giusto per Papini che riesce a mettere in rete. La Sporting continua a crescere e centra anche una sfortunata traversa con Antoni. Quando, oramai, una giusta sconfitta sembra essere decretata, però, ancora Antoni su punizione pennella una traiettoria che Quagliolo può solo guardare entrare nella prorpria rete. Da segnalare anche l'espulsione di Fregosi nel finale. Un punto ampiamente meritato per i ragazzi di Vertemati che, con un pizzico di fortuna in più avrebbero anche potuto portare a casa l'intera posta in palio.

Andrea Amato

SESTRI LEVANTE 2

SPORTING LUCCHESE 2

SESTRI LEVANTE: Quagliolo, Lavetta, Conti, Talli, Agnetta, Sermenza, Triglia, Costa, Dadove, Beionelli, Vila. A disp.: Albano, Baronio, Lapini, Barrica, Melillo, Mazziri. All.: Agnetti.

SPORTING LUCCHESE: Viani, Fregosi, Lotti, Marchi (44' st Bulckaen), Cassettai, D'Angelo (1' st Morgagni), Contino (33' st Pieruccini), Frateschi, Papini, Antoni, Da San Biagio. A disp.: Rossello, Salsini, Nexha, Battaglia. All.: Vertemati.

Arbitro: Simonetti di Chiavari.

Reti: 20' Villa, 30' pt Beionelli, 10' st Papini, 36' st Antoni.

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle