Giovanissimi Regionali:
Contro lo Stiava arrivano tre punti sofferti

16/11/2008 13:17

Non era facile ripartire dopo la scoppola di Margine Coperta, soprattutto se di fronte si trova una squadra ostica, ben organizzata come lo Stiava che sinora ha sicuramente raccolto meno di quanto meriterebbe. Ma i ragazzi di mister Roffi, con qualche sofferenza, sono riusciti nella missione ed hanno incamerato i tre punti necessari per continuare la corsa in questo loro splendido campionato.

La gara è stata combattuta, molto di più di quanto dicano le scarne occasioni da gol. Sinteticamente potremmo dire un tempo a testa, con la differenza che i rossoneri un gol sono riusciti a realizzarlo, sia pure tra le proteste avversarie. Partiamo proprio da questo episodio, visto che prima di esso la gara aveva offerto solo una palla gol sprecata malamente da Mazzei trovatosi solo a tu per tu con il portiere ospite.

Il minuto è il 20' del primo tempo: dopo un calcio d'angolo per i rossoneri la palla viene riscodellata in area dove saltano insieme il portiere dello Stiava Salmaso e Mattei, è questo secondo che impatta con il pallone e poi, con l'estremo gialloblù in terra, tocca a porta ormai sguarnita. E' l'uno a zero che vale il match. Lo Stiava protestata vivacemente per un presunto fallo sul portiere che a nostro avviso non c'è. C'è semmai una posizione dubbia, molto dubbia di Mattei al momento del lancio. Il primo tempo è tutto qui.

Nella ripresa è lo Stiava a comandare la partita, ma le sue offensive nella maggior parte dei casi non sortono nessun effetto, con l'eccezione di un tiro di Carloncelli neutralizzato con qualche difficoltà da Citti e di una paurosa mischia al 21' dopo i rossoneri riescono a limitare i danni. I Roffi's boys, dal canto loro, provano a pungere in contropiede e l'occasione più nitida capita sui piedi di Lunardi che dopo un bello slalom in area avversaria tira fuori. Quasi allo scadere ci prova Amodio su punizione, ma Salmaso è attento a deviare in angolo. Missione compiuta e tre punti pesanti che mettono definitivamente nell'album dei ricordi lo stop di Margine.

Fabrizio Vincenti

Sporting Lucchese - Stiava 1-0

Sporting Lucchese: Citti, Petri, Vitali, Cipriani, Menchetti, Mattei, Lunardi, Fava, Mazzei, Pellegrini (15' st Mattiello), Del Ry (1' st Amodio). A disp: Simonetti, Russo, Mei, Bertolozzi. All. Roffi

Stiava: Salmaso, Lisci (25' st Gualtieri), Torre, Terraglia, Pugliese, Baroni, Carnevale, Bramanti (25' st Vannucci), Farnocchia, Carloncelli, Pardini. A disp: Ancillotti, Russo, Battaglia, Sora, Tomei. All. Arduini

Arbitro: Lenzi di Lucca

Marcatore: 20' pt Mattei

 

 

 

Galleria fotografica

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle