Allievi Regionali:
Tris nel derby contro l'Atletico Lucca 7. La Banda Bianchi continua a regalare soddisfazioni

24/11/2008 15:15

E' davvero tre il numero perfetto per la Sporting, che "vendica" i Giovanissimi di Roffi e supera l'Atletico Luccasette, nel doppio derby che questo weekend di campionato regalava alla città di Lucca nell'ambito dei campionati regionali. Dicevamo del tre: come i gol fatti dalla Sporting, uno nel primo tempo e due nella ripresa; tre come i punti che la squadra di Bianchi aggiunge alla propria classifica in seguito a questo successo; ma anche tre come il numero di portieri che il tecnico rossonero è costretto a schierare per la solita messe di infortuni che lo costringono a questa scelta estrema, guarda caso, per la terza volta consecutiva. Eppure, in tre occasioni di tale emergenza, la squadra rossonera è stata capace di raccogliere la bellezza di sette punti, a dimostrazione del granitico gruppo che Bianchi è riuscito a costruire.

La Sporting vince con pieno merito, ma passa in vantaggio solo al termine di un primo tempo non eccelso, ma comunque godibile per gli spettatori. Diverse le azioni fino al 39', il minuto della svolta, quando D'Angelo scende sulla sinistra e serve Tana che con un cucchiaio alla Totti supera il portiere.

La ripresa si apre con il gol del raddoppio, già dopo 9', quando ancora D'Angelo nelle vesti di ispiratore, passa a Moriconi, il quale scarta due avversari e con un gran tiro mette in rete. Al 16', la Sporting chiude il conto: palla da Morbini a Fontana, e ancora dai 25 metri, ma questa volta con una conclusione rasoterra precisissima che batte il palo interno, arriva il terzo gol. Da segnalare che sul 2-0 gli ospiti si erano anche ritrovati in inferiorità numerica, per l'espulsione al 13' di Gotti per un fallo su D'Angelo, oggi imprendibile per la retroguardia dell'Atletico Luccasette.

Con questo successo la truppa di Bianchi passa a 24 punti, nel pieno del gruppone che segue a dieci lunghezze di distanza la capolista Tau.

Andrea Amato

SPORTING LUCCHESE 3
ATLETICO LUCCASETTE 0
SPORTING LUCCHESE: Viani, Michelotti, D'Angelo, Tardelli, Di Lorenzo, Ferretti, Moriconi (29' st Rossello), Fontana, Tana (24' st Rugani), Benlaidi, Morbini. All.,: Bianchi.,
ATL: LUCCASETTE: Cintolesi, Gotti, Maffei, Galeotti, Demi, Divito, Ghilardi, Craparotta, Lunardi, Pescaglini, Betti. A disp.: Indragoli, Sciacqua, Tommasi, Frassinelli, Fredianelli, Ragghianti, Marchini. All:: Bisordi.
Arbitro: Pieri di Lucca.
Reti: 39' pt D'Angelo, 9' st Moriconi, 16' st Fontana.

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle