Giovanissimi Regionali:
I Giovanissimi regionali partono con il piede giusto: 2 a 1 al Poggibonsi

18/09/2007 12:56

Il campionato dei giovanissimi regionali inizia nel migliore dei modi sui campi dell'Acquedotto con una vittoria contro il Poggibonsi, squadra per la prima volta in questo torneo, ma che presenta in formazione più di un elemento nato nel 19943.

La partenza della formazione allenata da mister Roffi è subito in avanti e nei primi minuti sono due le palle gol che capitano sui piedi di Petroni e Gatto. Ma la squadra pare non equilibrata soprattutto nella zona di centrocampo e a lungo andare il Poggibonsi viene fuori dando la sensazione di maggior consistenza prima di tutto fisica. Al 23' però è la Lucchese ad andare in vantaggio con Lunardi forse nel momento di maggiore difficoltà dei rossoneri. Il Poggibonsi non ci sta e va vicino al pari con Gianni che solo soletto non riesce ad agguantare il pari. Da segnalre anche un gol annullato sempre a Gianni per carica sul portiere, ma apparso ai più regolare. La Lucchese, da parte sua, sviluppa alcune trame offensive interessanti, ma continua a soffrire non poco a centrocampo e il riposo appare provvidenziale. Nella seconda frazione di gioco i rossoneri paiono aver trovato maggior equilibrio, ma, come spesso succede nel calcio, proprio in questo frangente subiscono il pari da parte di Bandini al 10'. A questo punto il timore neppure troppo velato è che la squadra di Roffi abbia un contraccolpo ed invece la reazione c'è tutta: già al 16' i rossoneri si riportano in vantaggio con un gol davvero bello di Gatto, molto bravo nel prodursi in uno slalom dentro l'area e battere il portiere in uscita. La partita subisce una accelerazione con cambi di fronte continui, ma è la Lucchese che va più vicina al terzo gol di quanto non riesca a fare il Poggibonsi.

Al fischio finale palpabile la soddisfazione tra i rossoneri che incamerano i primi tre punti del campionato. C'è ancora molto da lavorare sul piano della manovra e degli automatismi di gioco, ma si sa, le vittorie creano entusiasmo e voglia di far ancora meglio. La prima riprova mercoledì a Pisa nel derby con il Pisa B.

Fabrizio Vincenti

LUCCHESE - POGGIBONSI 2 - 1
LUCCHESE: Tarabella, Lombardi, Genovali, Cipriani (1 st Mattei), Davini, Esposito, Lunardi (21 st Litto), Gemignani, Petroni, Gatto, Picchi. In panchina: Pirito, De Mattia, Del Ry, Fantozzi, Menchetti. All. Roffi.
POGGIBONSI: Liant, Donatello, Porciatti, Casini, Nevelli, Rotolo, Qehayay, Rega, Gainni, Bandini, MCGarn. In panchina: Ladini, Ramando, Fossati, Hosay, Tirinnanzi,Ciucchi, Pucci. All. Spiga
ARBITRO Giovannelli di Lucca
RETI 23' pt Lunardi, 10' st Bandini, 16' st Gatto.

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle