Giovanissimi Regionali:
I Roffi's Boys superano facilmente il Romagnano e consolidano il secondo posto in classifica

04/01/2009 12:06

Dove eravamo rimasti? Ah sì, con i Roffi's Boys impegnati nella lora marcia trionfale. Ecco, fate conto che il passaggio all'anno nuovo nulla ha cambiato nella sostanza: i giovani rossoneri da dove erano, sono ripartiti, con la solita fame di vittoria, con la solita concentrazione, con la solita maturità. D'accordo, il Romagnano non ha impensierito più di tanto i ragazzi di Roffi, ma l'autorevolezza con la quale questo gruppo sta vincendo gara su gara lascia davvero ben sperare.

La partita è durata ben poco, giusto il tempo di prendere le misure più ancora che all'avversario al campo di gioco che presentava numerose zone ghiacciate. Al 6' rossoneri già in vantaggio con Amodio che in fuga sulla fascia sinistra lascia partire un diagonale sul quale nulla può l'estremo del Romagnano. Due minuti dopo Lunardi ha la palla buona per chiudere la gara ma si fa anticipare dal portiere. Eccezion fatta per un contropiede innescato da una scivolata sul ghiaccio di un difensore rossonero, la gara è tutta nella metà campo ospite e al 23' arriva il raddoppio grazie ad una bella azione avviata da Fava, proseguita da Amodio e finalizzata da Mazzei. Sul finire del primo tempo rossoneri ancora vicini al gol con un'azione splendida tutta di prima che Lunardi non finalizza per poco.

Nella ripresa, pronti via ed è già tre a zero: Mattiello si libera con una serie di dribbling in area di due avversari e lascia partire una conclusione in diagonale che batte Giuntini. La gara virtualmente si chiude qui, anche se le occasione da rete per incrementare il bottino non mancano e il Romagnano va vicino al gol della bandiera con Selvini che si vede ribattere la conclusione da pochi passi da un reattivo Citti. Sulla respinta non sono lesti gli avanti del Romagnano e l'azione sfuma. Finisce tre a zero:bravi a tutti i rossoneri. Ma una menzione speciale per Amodio, bravo in fase conclusiva e come assistman.

Gazzetta Lucchese

Sporting Lucchese-Romagnano 3-0

Sporting Lucchese: Citti, Petri, Morbini, Cipriani, Menchetti, Mattei, Lunardi, Fava (9' st Del Ry), Mazzei (1' st Litto), Mattiello, Amodio. A disp: Simonetti,

Romagnano: Giuntini (25' st Fialdini), Ricci (11' st Bertoneri), Aldevrandi (15' st Guadagni), Bigini (23'st Andreini), Bertuccelli, Perfetti, Bianchini (11' st Zannon), Selvini (18' st Genna), Del Sarto, Arrighi, Lorieri (9' st Panzani). All. Ricci

Arbitro: Bertini di Lucca

Reti: 6' pt Amodio, 23' pt Mazzei, 2' st Mattiello

 

Galleria fotografica

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle