Allievi Regionali:
La Banda Bianchi ricomincia: vittoria a domicilio in quel di Massa

05/01/2009 08:38

Riprende lì doveva l'aveva lasciata, la marcia della Sporting di Paolo Bianchi, vale a dire, con una vittoria. Continua, così la striscia positiva della squadra, che dura ormai da quasi tre mesi.

Il terreno ghiacciato e senza erba non ha certo facilitato il gioco. La partita, infatti, complessivamente non è stata bellissima, nonostante le sei reti. A fare la differenza, a favore dei rossoneri, è stato il maggior tasso tecnico.

Al 23' Di Lorenzo per Galligani che scavalca l'accorrente portiere con un pallonetto e apre le marcature. Al 26' pareggio della Massese, con un assist direttamente dalla difesa, un rilancio lungo che Quattrini riceve e con un pallonetto lungo indirizza direttamente in rete superando Rossello. Al 34' palla da Bianchi a Galligani, poi Tana che mette a sedere il portiere e realizza il nuovo vantaggio, con cui si chiude il primo tempo.

La Massese, però, non è morta, e al 6' della ripresa un disguido difensivo della Sporting, un retropassaggio verso Rossello che viene intercettatoda Quattrini, permette al centravanti di casa di mettere a segno il secondogol personale, nonché secondo pareggio di giornata per la sua squadra. Al 21' fallo di mano in area di Virga che devia in maniera irregolare un tiro di Galligfani.

Il penalty è realizzato direttamente dallo stesso Galligani, con un bel rasotaerra alla destra del portiere che vale la doppietta personale del giocatore e il terzo vantaggio per la Lucchese, quello decisivo. Al 35' espulso Venturi, che dice una parola di troppo al direttore di gara, ma oramai la partita è decisa. Al 40' chiude il punteggio un contropiede della Sporting che permette a Lencioni di chiudere il conto con la soddisfazione persone del gol.

Andrea Amato

MASSESE - SPORTING LUCCHESE 2-4
MASSESE: Vignali, De Ponte, L. Bertelloni. Virga, Monfroni, Bseini, Barattini, Bucciarelli, Quattrini, Pellegrini, Biondo. A disp.: Baldi, Profeti, Monteleone, Tinfena, De Luise. All.: P. Bertelloni.
SPORTING LUCCHESE: Rossello, Michelotti, D'Angelo, Venturi, Tardelli, E. Bianchi, Benlaidi, Di Lorenzo, Tana, Galligani, Lencioni. A disp.: Rugani, Bravi, Morbini. All.: P. Bianchi.
Arbitro: Dalle Luche di Viareggio.
Reti: 23' pt e 21' st (rig.) Galligani, 26' pt e 6' st Quattrini, 34' st Tana, 40' st Lencioni.

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle