Allievi Regionali:
Doppio Raffi e la rimonta č servita

22/10/2007 16:51

Splendida rimonta dei ragazzi di Bianchi, che con una partita in crescendo riescono negli ultimi 10' a raddrizzare un risultato che oramai sembrava compromesso. Il merito è della doppietta di Raffi ma va condiviso con tutta la squadra che ha dato una bella prova di forza, soprattutto dal punto di vista psicologico. In realtà, il risultato bugiardo è quello che fino alla mezzora della ripresa ha visto i rossoneri soccombere di due reti, nonostante una prova buona. La Massese, infatti, si dimostra una buona squadra, ma non insormontabile, visto anche che in classifica precedeva e, continua a farlo, la Lucchese di un solo punto, con una partita giocata in più. Il primo tempo vede le due squadre sostazialmente equivalersi, fino al 33' quando Lucchetti è bravo ad anticipare tuti e deviare in rete una corta respinta del portiere. Nella ripresa la Lucchese torna con la giusta fiducia in campo. Nonostante si stesse prospettando la quarta sconfitta in cinque partite, la formazione di Bianchi non si demoralizza nemmeno dopo aver subito il 2-0 per mano di Nesti, che realizza un rigore giustamente accordato agli ospiti per un fallo in area di Monticelli. Il finale, però, è tutto rossonero. Alla mezzora una splendida azione corale in difficoltà iniziata da Baldi Galleni e con il passaggio fianel di Attilieni permette a Raffi di trovarsi in ottima posizione per concludere a rete per il gol della speranza. Una speranza che diventa realtà al 1' di recupero, quando una azione iniziata da Attilieni è conclusa di testa con una conclusione prepotente dal solito Raffi che stordisce il portiere e regala il primo pareggio stagionale ai suoi.

Andrea Amato

MASSESE - LUCCHESE 2-2

MASSESE: Mercanti, Nesti, Cagetti, Orsini, Virga, Sazi, Bertelloni, Aquilante, Quattrini, Vaira, Lucchetti. A disp.: Bensi, Della Pina, Tinfena, Jabar, Biondo, Del Bergiolo, Aliboni.

LUCCHESE: Rugani, Regoli, Michelotti, De Masi, Bernardi, Baldi Galleni, Verdigi, Raffi, Anzilotti, Monticelli. A disp.: Viani, Tardelli, Tacchelli, Bartalini, Attilieni, Benlaidi, Galligani. All.: Bianchi.

Arbitro
Reti: 33' pt Lucchetti, 20' st Nesti (rigore), 30' st e 41' st Raffi,

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle