Lucchese Junior:
I ragazzi di Vannini sconfitti di misura dal Pieve S. Paolo

27/10/2007 20:21

Un ping pong di corsa ed emozioni, senza un attimo di sosta. Proprio come possono fare bambini di nove anni come i pulcini B della Lucchese Junior che oggi hanno affrontato, e perso per 7 a 6, i pari età del Pieve S. Paolo presso l'impianto in sintetico della ex Accademia del calcio.

Sei contro sei, tre tempi da quindici minuti l'uno e l'obbligo di far entrare tutti i disponibili, anche con la formula della uscita temporanea: questa la formula delle gare.

L'inizio è di quelli a spron battuto per il Pieve San Paolo che nel giro di quattro minuti si porta in vantaggio due a zero con una doppietta di Bertini, davvero bravo il bimbo in fase realizzativa. Ma i rossoneri non ci stanno e già al 5' Panconi accorcia con un tiro imparabile scagliato dall'out destro. Dopo poco è Riccioli ad avere la palla buona per il pari la sua conclusione, però, si stampa sulla traversa. Gol sbagliato, gol subìto e prima Della Maggiora, poi Pieroni con un preciso colpo di testa, portano a quattro i gol per la Pieve proprio allo scadere della prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo pronti via e la Pieve San Paolo allunga subito con Picchi. La Lucchese junior prima va vicina al gol con Togneri, dopo una bella combinazione con Panconi, poi accorcia, stavolta con Riccioli autore di uno slalom ubriacante. AL 7' del st, però, è ancora la Pieve San Paolo a ristabilire le distanze con il solito Bestini, che dopo poco porta addirittura a quattro il bottino personale con un gol di sinistro al volo. Sembra una partita chiusa, ma i rossoneri non ci stanno e nell'arco di due minuti, poco prima del secondo riposo, realizzano con Panconi e, poi, con Togneri.

Nell'ultima frazione di gioco le squadre risentono un po' della stanchezza: le occasioni si moltiplicano e c'è modo per Gemignani di esibirsi in numerose parate che permettono di tenere viva la speranza dei rossoneri. Speranza che prende ancora più corpo quando Forti realizza la quinta rete e, a un minuto dalla fine, Labianca sigla la sesta. Ci sarebbe solo un gol da recuperare, ma il cronometro non concede più opportunità. Sarà per la prossima volta, ma i ragazzi di Vannini perdono con l'onore delle armi.

Lucchese. Una curiosità: l'arbitro, in quarantacinque minuti, ha fischiato due falli. Tutta un'altra storia..

Lucchese junior: Gemignani, Luchetti, Ghilardi, Cervellati, Labianca, Forti, Riccioli, Panconi, Togneri. All. Vannini.
Pieve San Paolo: Gaddini, Lunardi, Picchi, Bertini, Concordi, Della Maggiora, Pieroni, Ragghianti.

Reti: 2' pt, 4' pt Bertini (P), 5' pt Panconi (L), 10' pt Pieroni (P), 11' pt Della Maggiora (P), 1' st Picchi (P), 6' st Riccioli (L), 8' e 12' st Bertini (P), 13' st Panconi (L), 14' st Togneri (L), 12' st Forti (L), 15' st Labianca (L)

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle