Berretti:
Parenti manda in orbita la Berretti
27/10/2007 20:28
Gioca maluccio, perde l'allenatore per una scaramuccia nel primo tempo, si fa espellere il capitano nel finale, passa in svantaggio, si fa rimontare, ma vince sempre. E' questa la Berretti dalle mille emozioni. Una squadra che ha scoperto anche di saper soffrire e vincere comunque. La vittoria nei minuti di recupero era l'ultimo tassello che mancava al campionario di vittorie della squadra di Armenise che ha dimostrato una volta di più che la propria forza è davvero tanta e non è solo nelle gambe. I rossoneri finora erano passati sempre in vantaggio in tutte le cinque partite sin qui disputate, segnando quasi sempre nei primissimi minuti. Questa volta lo scenario si ribalta. E' il Poggibonsi a passare in vantaggio dopo soli 6'. Una rete che arriva sugli sviluppi di un corner, come altre in un partita che ha lasciato grande spazio allo spettacolo, ma che, comunque, è stata avvincente per la grande foga messa in campo dai 22 giocatori. I padroni di casa, infatti, seppur si presentavano con una classifica alquanto deficitaria, sono scesi in campo con il coltello tra i denti. La Lucchese, però, non si è scomposta e, addirittura in soli 2', è riuscita a ribaltare il risultato. Al 19' è Parenti a mettere in rete di testa deviando, di quel poco che basta a battere il portiere, un pallone proveniente dal corner ben calciato da Biancalana. Un minuto più tardi ancora un colpo di testa regala il gol alla Lucchese grazie a Balderi. Il Poggibonsi, però, dopo il doppio colpo si riorganizza. Nel finale del primo tempo, tuttavia, è proprio la Lucchese a dargli una mano con il fallo di Parenti che permette a Cafozzi di realizzare nel più facile dei modi, cioè dal dischetto del rigore. Il secondo tempo è combattuto, ma non molto bello da vedere, un po' come il primo tempo, ma senza le emozioni dei gol. La Lucchese mantiene una certa supremazia a centrocampo e un po' alla volta lavora ai fianchi gli avversari che crollano proprio al 91'. E' Parenti a chiudere la sua giornata da assoluto protagonista con due reti e un rigore procurato. Durante i festeggiamenti Benassi esagera, beccandosi il rosso dell'arbitro. La Lucchese, alla fine, sigilla la sua quinta vittoria in sei partite, che la proiettano ancor di più in vetta solitaria. In attesa degli altri risultati, la Lucchese ha battuto il suo colpo.
Andrea Amato
POGGIBONSI-LUCCHESE 2-3
POGGIBONSI: Grassia, Rugoli, Prugnoli, Pisano, Faleri, Porreca, Deodato, Zatterelli, Bastini, Cafozzi, Sprugnoli. All.: Jacopelli.
LUCCHESE: Lavorini, Donati, Parenti, Buoni, Benassi, Roberti, Biancalana, Michelotti, Di Martino (25' st Russo), Nannini (45' st Betti), Balderi (15' st Carrari). All.: Arnemise.
Arbitro: Mazzi di Pontedera
Reti: 6' pt Porreca, 19' pt Parenti, 20' pt Balderi, 40' pt Cafozzi (rigore), 46' st Parenti.