Allievi Nazionali:
I ragazzi di Baraldi sempre pił in alto

06/11/2007 09:39

Eravamo convinti che dovesse essere ancora a lungo la Berretti a meritarsi la copertina del settore giovanile della Lucchese. E, invece, in una settimana gli Allievi Nazionali hanno ribaltato i pronostici e sono riusciti a lenire i dolori della sconfitta della Berretti in casa. Il Baraldi versione originale, visto che per la squalifica di Armenise era anche sulla panchine della Berretti, è meglio di quello in versione sostituto. In verità, si può dire un Baraldi in versione Armenise, visto che la sua squadra è riuscita a segnare dopo un solo minuto, una delle specialità del tecnico della Berretti.

Per gli Allievi Nazionali si tratta del terzo successo consecutivo. Per il Viareggio una partita che si è messa male subito e che non è riuscita a ribaltare. I rossoneri, infatti si portano in vantaggio già dopo 1' con una bella rete di Davini, dopo assist di Socci, un gol che indirizza subito la partita sui binari cari ai padroni di casa. Al 5' occasione analoga per raddoppiare, ma Davini con un pallonetto trova il palo. Poi il Viareggio si rialza e cerca di non farsi mettere sotto completamente. I bianconeri, infatti, crescono un po' alla volta e a metà della prima frazione sfiorano anche il pareggio, riuscendo a far pari, ma di legni, con il palo di Remedi. Nella ripresa, però, parte meglio la Lucchese, che giustifica ampiamente i tre punti, con ottimi 40' finali. Al 18', adirittura, chiude il conto la squadra di Baraldi, con un rete da palla inattiva, realizzata da Gatto di testa. Il Viareggio, però, non regala nulla e, perciò, il successo appare ancor di più per i lucchesi una grande spinta psicologica.

Andrea Amato

LUCCHESE-VIAREGGIO 2-0

LUCCHESE: Lenzi, Gennazzani, Caselli, Santinami, Salsini, Fregosi, Gatto, Landuci, Giulianelli, Socci, Davini, A Adornato, Terigi, Cassettai, Casini, Nexha, Da San Biagio, Torregrossa. All.: Baraldi.

VIAREGGIO: Salvatori, Dal Pino, Cacincami, Monza, Spinelli, Zanni, Forcieri, Remedi, Capo, Dal Poggetto, Angeli. A disp.: Lombardi, Bargiani, Fedi, Galardi, Rossi, Sestini, Vivarelli. All.: Guerrieri.

Reti: 1' pt Davini, 18' st Gatto.

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle