Erimo bàmbori
Emozioni fotografiche
Una seconda maglia che...ci porta nel passato e ci proietta nel futuro. Incontra il favore dei tifosi la casacca vintage da trasferta dei rossoneri
13/08/2010 07:48
E' l'ultima arrivata in casa Lucchese, ma sta già conquistando tanti tifosi rossoneri. Stiamo parlando delle nuova seconda maglia da gioco che è stata presentata solo pochi giorni fa e subito esibita nella trasferta di Cosenza incontrando il gradimento generale.
Un mix di tecnologia di avanguardia e di fascino vintage è all'origine di questa maglia. Come del resto la prima a strisce rossonere, viene prodotta grazie all'ausilio di nanotecnologie caratterizzate dall'impiego di particelle di argento e titanio che conferiscono ai capi notevoli vantaggi. Il tessuto risulta infatti idro e oleo repellente, antistatico, antibatterico e traspirante.
Le nano-particelle lo rendono inoltre antimacchia, formando una barriera che impedisce ai liquidi e alle macchie di penetrare in profondità. Il titanio, invece, grazie all'emissione di onde infrarosse migliora la circolazione sanguigna e consente di mantenere costante la temperatura corporea e muscolare, favorendo, grazie a un maggior apporto di ossigeno ai tessuti, l'eliminazione delle tossine, il riassorbimento dell'acido lattico e la decongestione di infiammazioni e microtraumi. Insomma, una maglia...bionica.
Per quanto riguarda questa specifica versione, da un punto di vista estetico, per dare la giusta importanza alla banda orizzontale rossonera, è stato deciso di inserire solo delle "code di topo" rosso sulle bordature degli inserti che compongono la maglia. La scritta "Lucca" in verticale è stata invece realizzata tono su tono in colore grigio per non creare problemi con il regolamento di Lega che prevede uno spazio massimo di 200 cmq per gli spazi pubblicitari.
Le due bande verticali riprendono un modello largamente utilizzato dalla Lucchese negli anni '60 e '70, anni mitici che videro sulla panchina rossonera il mago Leo Zavatti e che videro poi l'uscita dai dilettanti e il sospirato rientro nella serie C grazie allo spareggio di Livorno contro la Carrarese di Corrado Orrico, destinato poi ad entrare, e per sempre, nella storia della Pantera. La maglia può essere acquistata presso il Lucchese Point di via delle Ville 895 dove sono disponibili anche tutti i gadget e l'abbigliamento per una nuova stagione in rossonero.