Erimo bàmbori

Emozioni fotografiche

A Lucca anche il Subbuteo č rossonero. Va alla grande il club cittadino di calcio da tavolo

17/09/2010 09:51

Alzi la mano, tra i calciofili, chi non si è dilettato, passando magari pomeriggi interi anziché sui libri, intorno a un campo di Subbuteo. Quello che è un vero e proprio calcio da tavolo ha milioni di appassionati in tutto il mondo e dopo un periodo di appannamento dovuto ai videogiochi, ha conosciuto un nuovo rilancio. Una seconda giovinezza, insomma. Per la gioia di tanti che di fronte a quel tappeto verde respirano l'aria degli stadi veri di calcio, ripetono le gesta dei propri beniamini, esultano come sulle gradinate, discettano di tattiche e schemi come gli allenatori.

Anche a Lucca i cultori del Subbutero hanno un loro spazio e un loro club che ha ormai più di un anno di vita e va alla grande. Si tratta del Subbuteo Club Libertas Lucca di via dei Gianni alla SS Annunziata. Presso il circolo El Nino tutti i lunedì, dalle 20,30, sono disponibili numerosi campi per lanciare le proprie sfide, disputare tornei.

Nel frattempo, il club cresce ed è diventato un'Associazione dilettantistica Sportiva, requisito necessario per l'iscrizione alla F.I.S.C.T., la federazione italiana di Calcio da Tavolo, che organizza tornei a livello italiano e regionale sia a squadre che individuali per gli agonisti del settore. E' inoltre già stata presentata la richiesta di iscrizione alla selezione interregionale per partecipare alla Serie D nazionale. I colori? Rossoneri, ovviamente! Visto che il club è frequentato in larga parte da tifossisimi della Lucchese e che qualche mese fa ha avuto l'onore di ospitare Pera e Taddeucci per una partita nel suo piccolo storica. Per chi volesse ulteriore informazioni, può contattare Marco (328 4096425) o andare sul sito del club www.subbuteolucca.it.

 

Vecchio Mulino

Erimo bàmbori

Emozioni fotografiche

Quinto Memorial "Sara con Noi": a vincerlo sono i tifosi della Lucchese. Grande partecipazione di pubblico e incasso in beneficenza

Ancora una grande manifestazione di affetto e di commozione nel nome di Sara D ...

Erimo bàmbori

Emozioni fotografiche

Lucca United, la tessera numero 300 č in buone mani: quelle di Giulia Tosi

La tessera numero 300 di Lucca United è sua.E non si può certo dir ...

Erimo bàmbori

Emozioni fotografiche

Tutti insieme, appassionatamente: la festa dei tifosi in piazza San Frediano per il ritorno a casa della Pantera

C'erano una parte consistente dei soci di Lucca United a festeggiare in piazza S ...

auto bielle