Erimo bàmbori
Emozioni fotografiche
Diventare arbitri di calcio: un'occasione unica per fare sport e crescere. Ecco come iscriversi al corso organizzato della sezione AIA di Lucca
20/10/2010 09:04
Un modo per crescere come persone, un modo per fare sport usando sempre la testa e, perché no?, per sperare un domani di riuscire a calcare gli stadi delle massime divisioni. Sta per partire anche quest'anno il corso arbitri della sezione di Lucca a cui potranno partecipare gratuitamente tutti i giovani, maschi e femmine, che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno.
Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all'esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica.
Dal momento del superamento dell'esame, si è ufficialmente un arbitro dell'Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive chi avrà passato i test inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell'arbitraggio, ovvero quella "Giovanissimi". Durante le prime gare gli arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte legata alla compialazione del referto nel dopo gara.
Ogni Arbitro dell'AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio dove la partita è organizzata sotto l'egida della FIGC su territorio Nazionale.
Per iscriversi basterà presentarsi nella sezione di Lucca (via Romana 615/O Loc. Corte Corazza, Arancio - Lucca) o telefonare (0583-91018) tutte le sere dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 19.30, oppure iscriversi on line sul sito www.aialucca.it.

Erimo bàmbori
Emozioni fotografiche
Quinto Memorial "Sara con Noi": a vincerlo sono i tifosi della Lucchese. Grande partecipazione di pubblico e incasso in beneficenza
Ancora una grande manifestazione di affetto e di commozione nel nome di Sara D ...
Leggi l'articolo intero
Erimo bàmbori
Emozioni fotografiche
Lucca United, la tessera numero 300 č in buone mani: quelle di Giulia Tosi
La tessera numero 300 di Lucca United è sua.E non si può certo dir ...
Leggi l'articolo intero
Erimo bàmbori
Emozioni fotografiche
Tutti insieme, appassionatamente: la festa dei tifosi in piazza San Frediano per il ritorno a casa della Pantera
C'erano una parte consistente dei soci di Lucca United a festeggiare in piazza S ...
Leggi l'articolo intero
