Erimo bàmbori
Emozioni fotografiche
Puccini sempre sugli scudi, la mostra sul Maestro torna a Lucca ed è boom di presenze: già più di 2500 persone nell'ex spazio Informagiovani di piazza del Giglio
28/12/2010 18:39
Oltre ogni più rosea previsione. La mostra "Puccini e Lucca nel mondo", allestita da pochi giorni in via S. Girolamo vicino al Teatro del Giglio nell'ex spazio Informagiovani del Comune di Lucca, sta davvero andando forte ed ha già superato quota 2500 visitatori.
Dopo aver girato il mondo, la mostra che promuove Lucca quale città natale del Maestro, è tornata in città in una speciale edizione che racconta anche del successo che ha avuto all'estero: vista da migliaia di persone a Berlino, a Belgrado e a Tirana in Cina, Argentina e Panama, toccando oltre 17 città in 3 continenti diversi nel giro di due anni.
Adesso, lo speciale allestimento inaugurato dal Comune di Lucca, insieme alla Fondazione Giacomo Puccini e all'Ad Power che l'ha curata, in pochi giorni è già stata visitata da oltre 2 mila 500 persone. "I lucchesi e i turisti presenti in questi giorni festivi - sottolinea l'assessore comunale Letizia Bandoni - hanno dimostrato di apprezzare in modo particolare la possibilità di apprendere qualche cosa di più del rapporto tra Lucca e Puccini, che, contrariamente a quanto si è sempre detto in passato, si è rilevato ottimo. Per renderla maggiormente fruibile alla città abbiamo predisposto anche particolari aperture serali in concomitanza con lo shopping serale che hanno riscosso ottimo successo e che ripeteremo in occasione dell'ultimo dell'anno".
L'esposizione, ad ingresso libero, proseguirà sino al 9 gennaio 2011 con apertura tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 20. Il 31 dicembre, eccezionalmente, l'apertura sarà garantita dalle ore 19 alle ore 24. L'iniziativa rientra nelle manifestazioni volute dal Comune di Lucca con la Fondazione Giacomo Puccini, in occasione della ricorrenza della nascita del maestro il 22 dicembre.

Erimo bàmbori
Emozioni fotografiche
Quinto Memorial "Sara con Noi": a vincerlo sono i tifosi della Lucchese. Grande partecipazione di pubblico e incasso in beneficenza
Ancora una grande manifestazione di affetto e di commozione nel nome di Sara D ...
Leggi l'articolo intero
Erimo bàmbori
Emozioni fotografiche
Lucca United, la tessera numero 300 è in buone mani: quelle di Giulia Tosi
La tessera numero 300 di Lucca United è sua.E non si può certo dir ...
Leggi l'articolo intero
Erimo bàmbori
Emozioni fotografiche
Tutti insieme, appassionatamente: la festa dei tifosi in piazza San Frediano per il ritorno a casa della Pantera
C'erano una parte consistente dei soci di Lucca United a festeggiare in piazza S ...
Leggi l'articolo intero
