Erimo bàmbori

Emozioni fotografiche

Sì Picone, sì party!

22/02/2009 19:28

Picone è tornato. Dopo un anno in punizione forzata causa una stellina di troppo incoscientemente accesa nella gara contro l'Ancona, uno dei più noti, pittoreschi, ma tranquilli tifosi rossoneri ha potuto rimettere piede in quella che è un po' la sua seconda casa, lo stadio "Porta Elisa".

Per lui sono state fatte le cose in grande. Prima un lauto pranzo, con una quarantina di selezionati tifosi, presso la Trattoria da Francesco, poi l'ingresso allo stadio, con tanto di striscione di bentornato e tante mani da stringere. Picone, al secolo Nicola Tuccori, ha sofferto non poco a starsene un anno lontano dai colori rossoneri, proprio mentre a questi capitava di tutto.

Un anno lungo, lunghissimo e, come abbiamo avuto già modo di dire a suo tempo, ingiusto da scontare: se le leggi son fatte per essere applicate ciò non significa automaticamente che siano sempre giuste. Il peggio, almeno per lui, è passato e i tifosi con un pizzico di ironia hanno iniziato a cantargli: "Oh Picone tienila per noi, la fiaccola tienila per noi!". Uno storico tifoso ritrovato, insomma, proprio mentre le cose, sportivamente parlando, iniziano finalmente a girare. Buon segno.

 

Vecchio Mulino

Erimo bàmbori

Emozioni fotografiche

Quinto Memorial "Sara con Noi": a vincerlo sono i tifosi della Lucchese. Grande partecipazione di pubblico e incasso in beneficenza

Ancora una grande manifestazione di affetto e di commozione nel nome di Sara D ...

Erimo bàmbori

Emozioni fotografiche

Lucca United, la tessera numero 300 è in buone mani: quelle di Giulia Tosi

La tessera numero 300 di Lucca United è sua.E non si può certo dir ...

Erimo bàmbori

Emozioni fotografiche

Tutti insieme, appassionatamente: la festa dei tifosi in piazza San Frediano per il ritorno a casa della Pantera

C'erano una parte consistente dei soci di Lucca United a festeggiare in piazza S ...

auto bielle