Erimo bàmbori
Emozioni fotografiche
Sbarca a Lucca l'Extreme Motor Show: quando l'emozione viaggia sulle ruote
11/06/2009 20:02
Arriva per la prima volta a LUCCA Palasport DALL’11 AL 15 GIUGNO, alle 21,30, l'Extreme Motor Show in tour, edizione 2009. Una manifestazione all’insegna delle performance più estreme ed emozionanti, segreto di questa rassegna motoristica in tournée, che sta richiamando migliaia di visitatori in tutte le maggiori “piazze” d’Italia.
All’Extreme Motor Show si preannunciano grandi emozioni, infatti i piloti campioni di varie specialità su due o quattro ruote saranno i protagonisti delle più incredibili performance. Si potrà ammirare il gigantesco “MONSTER TRUCK” un vero e proprio bigfoot americano con motore di 1000 cavalli di potenza a sei cilindri a benzina, capace di passare su di un tappeto di auto.
La manifestazione, che toccherà le piazze più importanti del nostro paese, è organizzato da Daviso Montemagno, pilota e stuntman con all’attivo 120 film di azione interpretato come controfigura nel cinema. Nel suo team ha voluto solo grandi piloto di azione come il californiano Kevin Bennis jr conosciuto per essere l’esperto nei crash con i tir. Controfigura degli ultimi due fim di James Bond è lui quello che finisce con la macchina sotto un tir e sotto un treno… chiarmente uscendone indenne. E in questo show darà ampia prova della sua abilità. Ma, tra gli altri, vogliamo segnalare anche lo spagnolo Fernades Rodriguez abile con le auto acrobatiche e con le moto jet.
In questo show una delle grandi novità importate nel nostro paese è l'apparizione delle Moto Dragsters, le stesse usate dai Power Ranger. Una sorta di motocicletta con una turbina di una aereo. Avete idea di che cosa voglia dire scatenare in un sol colpo 5.500 cavalli sull’asfalto? È qualcosa di scioccante. Difficile fare un paragone ; forse soltanto il decollo di un “F14” dal ponte di una portaerei provoca un'emozione simile. Potrete inoltre ammirare l’automobilismo acrobatico con autovetture BMW con i piloti del team Montemagno che eseguiranno esercizi in sincronia dalle vetture che, simultaneamente, sfrecceranno davanti ai vostri occhi a pochi centimetri una dall’altra, con testa coda a marcia indietro e ripartenze simultanee in avanti e parcheggi veloci.
Solitamente nel grande show dei motori ogni anno viene presentata una sola novità eclatante, all’American Motor Show invece ce ne sono per tutti i gusti.