Erimo bàmbori
Emozioni fotografiche
Festa di fine anno alla scuola elementare di Villa Gioiosa con le musiche degli Abba, di Celentano e del Mondo di Patty
13/06/2009 13:26
E' stata una bella festa, all'insegna della musica da ascoltare, con gli alunni a cantare e ballare dietro le note degli Abba o di Adriano Celentano e del suo Azzurro o, addirittura, con la musica del Mondo di Patty. Bello anche il riadattamento della canzone Mamma mia suonata dal celebre gruppo olandese negli anni Settanta e riportata in auge dal film con Meryl Streep record di incassi al botteghino o quasi. Come ogni anno, alla fine delle lezioni, alla scuola elementare di Villa Gioiosa sulla circonvallazione le maestre Paola, Angela, Marilena hanno organizzato una grande festa nel grane e bellissimo parco della scuola, dove i genitori dei bambini hanno potuto assistere allo spettacolo.
I bimbi di Villa Gioiosa, dalla prima classe alla quinta, avevano preparato la recita con una prova generale e con la costante applicazione durante gli ultimi mesi di scuola. Quest'anno la stagione didattica, conclusasi con una serie di iniziative culturali e turistiche di rilievo - non dimentichiamo la settimana bianca al Casone di Profecchia e le gite ai musei o negli agriturismi - ha avuto uno straordinario seguito. Così come le attività didattiche con i corsi di pittura, di danza, di musica e di altre discipline. Una scuola, quella davanti al campo Balilla, che accoglie i bambini dalla mattina fino alle 17,30 con pranzo nel refettorio dove la mitica e brava Patrizia gestisce la cucina servendo, così almeno dicono i... commensali, pietanze di vera e propria ghiottoneria gastronomica.
La festa di questa mattina è stata una degna celebrazione della fine delle lezioni e l'inizio della vacanza, anche se la scuola, almeno fino al 30 giugno, resterà aperta per quelle famiglie che vorranno far restare i figli a lezione per problemi di lavoro o, anche, per far sì che i bambini continuino a frequentare gli amici di classe.
Per qualunque tipo di informazione gli interessarti a saperne di più possono rivolgersi al numero telefonico: Villa Gioiosa, viale Carducci 111, telefono 0583/581863