Il professore rossonero

In linea coi tifosi

La legge del Porta Elisa...

03/10/2011 17:36

Tifosi rossoneri,

anche ieri la legge del Porta Elisa ha colpito, non magari nello stesso modo delle ultime prestazioni, ma ha colpito e duramente anche perché sconfiggendo una delle squadre più quadrate e preparate della categoria, la LUCCHESE ha dato un colpo notevole alle ambizioni apuane e compagnia cantante.

La partita è stata di categoria superiore per l'organizzazione e il bagaglio tecnico delle due compagini ed era molto equilibrata con poche occasioni e solo uno spaccapartite come il nostro rumenino terribile poteva rompere l'inerzia della gara. A dire il vero, la LUCCHESE ha poi legittimato il successo con altre due o tre occasioni limpide contro gli zero tiri in porta degli apuani, vuoi per incapacità degli avanti massesi e vuoi per una ritrovata compattezza difensiva rossonera che era parsa un po' troppo allegra nel recente passato.

Il pubblico ieri era da due/tre categorie superiori, calcolando anche il buon apporto di tifosi massesi, l'evento del Porta Elisa sarebbe stato, in base agli ultimi report della Lega, il decimo pubblico della Lega Pro 1, senza tener conto dell'enorme potenziale inespresso proprio perche frequentiamo una categoria che tanti rossoneri ritengono offensiva per il blasone cittadino.

1350 persone per una partita di Eccellenza sono uno sproposito rispetto alle decine di supporters che incontriamo nei piccoli paesi, e non abbiamo difficoltà ad affermare che se questa squadra si fosse salvata in Prima Divisione o in una tentata iscrizione alla Serie D avrebbe potenzialità veramente sorprendenti nonostante le ingiuste vessazioni subìte.

Sono particolarmente fiero di trattare questo argomento perché dimostra che la passione e la fede non retrocedono e che "C1 o Eccellenza non fa alcuna differenza" come dice un simpatico coro dei ragazzi allo stadio. Il futuro, continuando su questo passo da rullo compressore non puo' che essere radioso. Come già vissuto in passato, un campionato da protagonisti consentirebbe davvero di programmare e mettere le basi per il futuro sia per la prima squadra che per il settore giovanile. Forza ragazzi. Salutate la capolista.

Luca Borghetti - Il professore rossonero

P.S. Ho voluto scrivere volutamente LUCCHESE in maiuscolo per distiguermi da tutti quei cronisti che, in base a un poco comprensibile "dovere professionale" continuano a scrivere FC Lucca 2011 al posto di LUCCHESE. Chi legge apprezzerà.

 

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

La Pantera é tornata a casa!

IL 27/5/90 quando la Lucchese celebro' il suo ultimo,ahime',vero e grande trio ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Gił le mani dalla Pantera...

Il campionato dopo la promozione record volge al suo epilogo finale piuttosto st ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Ore 16.49: Fine di un incubo...

Quando la palla del tiro di Fedato si e' infilata nel sacco del Quarrata dentr ...

auto bielle