Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Il futuro è nostro...basta volerlo

10/10/2011 17:57

Tifosi Rossoneri,

la serie positiva dell'armata rossonera continua, anche ieri abbiamo incassato i tre punti forse in modo non spumeggiante, ma senza dubbio utitlissimi per il prosieguo del nostro cammino che ci auguriamo solo di banale transito essendo un luogo (l'Eccellenza) che non ci appartiene. I ragazzi di Lazzini e Bolognesi costituiscono un solido complesso per la categoria e sorprendono per la straordinaria capacità di adattamento all'avversario avvolte palesemente non dotato, per cui onore e merito allo staff intero per come si e' ben calato in una realtà davvero insolita e perfino bizzarra.

L'attenzione dei cuori rossoneri si sposta ora sul progetto di Nicola Giannecchini che sara' presentato domani in Comune davanti al Sindaco ed alla città, c'è molta curiosità davvero soprattutto per capire su quali basi si poggerà un imminente,ci auguriamo,ritorno nel calcio professionistico con il nome ed il marchio che sono nel cuore di tutti. In una riunione conviviale abbiamo colto degli aspetti e dei passaggi che ci hanno veramente colpito come quello di riportare gli oltre 4000 ragazzini del comprensorio lucchese a riavvicinarsi all'avviamento del calcio ed al conseguente ingresso di un settore giovanile, che operi finalmente in sinergia e non in concorrenza con le altre societa' del giovanile lucchese.Per troppo tempo abbiamo assistito prima sotto la gestione Fouzi e poi la gestione Giovannini Giuliani a frequenti liti e diatribe anche di basso profilo fra le famiglie e la società per dilettantismo o peggio ancora arroganza. Tutto questo deve finire.

Siamo certi che Nicola Giannecchini saprà riportare al centro dell'attenzione i giovani che dovranno anche poi rappresentare il futuro della Pantera e sara' sicuramente su questo punto che dovra' convincere eventuali nuovi soci che la possibilità di creare un modello positivo c'è e come se c'è, le caratteristiche della citta' sia da un punto di vista sociale che economico lo consentirebbero senz'altro. La strada èsicuramente difficile e in salita perche' oltre che a ricostruire c'è da recuperare un immagine non solo offuscata ma proprio a pezzi del nome Lucchese e dintorni.

In soccorso al nuovo progetto di Giannecchini, arriverà sicuramente a grandi passi il nascente azionariato popolare, che, proprio in questi giorni, si sta dando delle basi per cominciare a breve la sua attivià che, come tutte le cose all'inizio, necessiterà tempo: costruire una cooperativa è una organizzazione complessa e retta solo sulla buona volonta' di una rappresentanza dei tifosi storici rossoneri, che con molto entusiasmo si apprestano a questa nuova avventura.

Queste due cose nuove insieme possono far decollare finalmente in modo stabile e soprattutto serio tenendo alla larga improvvisatori, scommettitori incalliti e imprenditori senza scrupoli, facendo si che la parte sana e sportiva della città si riappropri di ciò che le è stato tolto e che le appartiene da tempo immemore. Forza ragazzi, ricominciamo a salutare la capolista.

Luca Borghetti - Il professore rossonero

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

La Pantera é tornata a casa!

IL 27/5/90 quando la Lucchese celebro' il suo ultimo,ahime',vero e grande trio ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Giù le mani dalla Pantera...

Il campionato dopo la promozione record volge al suo epilogo finale piuttosto st ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Ore 16.49: Fine di un incubo...

Quando la palla del tiro di Fedato si e' infilata nel sacco del Quarrata dentr ...

auto bielle