Il professore rossonero

In linea coi tifosi

C'è chi ha i santi in paradiso...

18/10/2011 08:04

Tifosi Rossoneri,

ennesima vittoria dell'armata rossonera, stavolta con un po' più di pathos e piu' incertezze tipiche da derby, ma quanto basta per tenere sempre a distanza un pur forte Montemurlo ed aumentare la consapevolezza ai nostri giovanotti della forza dei loro mezzi.

La prestazione non è stata brillantissima, ma rientra nel tipo di preparazione fisica che, ricordiamo, non è stata svolta in normale calendarizzazione per le note vicende estive, per cui non mi preoccuperei più di tanto se ci sono incertezze e se le vittorie non sono suonanti e nette.

Il gruppo è composto da giovanissimi, teniamo a ricordarlo, per cui è assolutamente normale manifestare qualche carenza in esperienza e freddezza nei momenti topici, ma è talmente alta la qualità e la futuribilità di questo gruppo che possiamo dormire fra quattro guanciali. Vada come vada questi ragazzi, per il loro impegno ed il loro esempio saranno ricordati come base per la riscossa del nostro futuro.

Questa settimana, tanto per cambiare, c'è stata la polemica con la vecchia società per l'uso dello stadio e bene ha fatto il nostro Fabrizio Vincenti a stigmatizzare l'enorme differenza di trattamento fra la società di Fouzi, e la cordata "made in Bulleri", che, deve averne di santi in paradiso, perché non solo ottiene spazi, ma viene ricevuta, ascoltata e perfino coccolata da un Comune che in qualsiasi altra città d'Italia, dalle Alpi a Pantelleria, l'avrebbe messa alla porta, preparato gli scatoloni, e appiccicato pure sopra la bolla di accompagnamento con ignota destinazione. Dimenticavo: siamo a Lucca capitale della diplomazia e forse anche di un altro paio di cose che finiscono in "ia" ma qui ci fermiamo sennò ci querelano. Ma, credetemi, la rabbia per il mancato rispetto per la tifoseria è tanta.

Proseguono a ritmi serrati i preparativi per il lancio dell'Azionariato popolare: ci sia consentita anche un po' di discrezione, sia per non creare forti aspetttive sia per per i non semplici aspetti organizzativi. Comunque, vediamo lo striscione dell'ultimo chilometro e a breve ne faremo partecipe la città intera. Forza ragazzi. Forza Pantera. Salutate la capolista.

Luca Borghetti - Il professore rossonero

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

La Pantera é tornata a casa!

IL 27/5/90 quando la Lucchese celebro' il suo ultimo,ahime',vero e grande trio ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Giù le mani dalla Pantera...

Il campionato dopo la promozione record volge al suo epilogo finale piuttosto st ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Ore 16.49: Fine di un incubo...

Quando la palla del tiro di Fedato si e' infilata nel sacco del Quarrata dentr ...

auto bielle