Il professore rossonero

In linea coi tifosi

L'altra faccia del calcio...

24/10/2011 09:20

Tifosi Rossoneri,

la marcia inarrestabile della truppa rossonera continua anche in quel di Signa, solito inizio di studio poi il boa si arrotola e punge inesorabile e fortunatamente a queste latitudini quando dai dimostrazione di forza, reagire diventa un impresa titanica. Bisogna che mister Lazzini inverta un po' i tempi del copione prima che gli avversari trovino contromisure decenti, ma questa è un altra storia.

So che rischio di ripetermi e che ciò di cui mi appresto a trattare non è una novità, ma gli amanti del cuoio a spicchi apprezzeranno senz'altro, e mi riferisco al meraviglioso clima respirato oggi al grazioso stadio di Signa, tanto da restarne perfino stupiti. Probabilmente la fattura dell'impianto agevola questo vivere tutti insieme la partita con ampi spazi dedicati alla socializzazione come un piccolo spazio giochi per bimbi, due bar, una pizzeria una sorta di giardinetto dove andare con la famiglia, e questo porta inevitabilmente a vivere la partita in modo diverso addirittura fianco a fianco con la tifoseria locale.

Aggiiungete poi tutti gli altri ingredienti della categoria senza prevendita obbligata, senza tornelli e senza centinaia di poliziotti mobilitati ed avrete la partita ideale. Sì, vabbè, si dirà l'Eccellenza non mobilita certo platee importanti ed è vero, ma è proprio impossibile esportare questo modello piu' alto? O non interessa ? Se il mondo pallonaro non impara queste poche piccole regole è destinato nel giro di pochi anni a chiudere i battenti stretto fra la morsa delle grandi realtà metropolitane e le realtà semiamatoriali. Non abbiamo più molto tempo per svoltare.

I prossimi due mesi saranno decisivi sia per la società che per il nascente azionariato popolare, la prima sta cominciando a racogliere i frutti delle sua serietà, ed il secondo si presenterà presto alla città. Due squilli di tromba alla bella addormentata nella piana. Forza ragazzi. Forza Pantera. Salutate la capolista.

Luca Borghetti - il Professore rossonero

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

La Pantera é tornata a casa!

IL 27/5/90 quando la Lucchese celebro' il suo ultimo,ahime',vero e grande trio ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Gił le mani dalla Pantera...

Il campionato dopo la promozione record volge al suo epilogo finale piuttosto st ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Ore 16.49: Fine di un incubo...

Quando la palla del tiro di Fedato si e' infilata nel sacco del Quarrata dentr ...

auto bielle