Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Un grappino per uno non fa male a nessuno...

02/11/2009 14:20

Tifosi Rossoneri,

ieri siamo usciti dallo stadio col classico dubbio del tifoso: punto guadagnato o due punti persi? La gara è stata double face: un primo tempo compassato da ambo le parti con un Bassano ben quadrato e compatto e con una Lucchese in difficoltà a sviluppare la sua manovra. Tanto è vero che sono i veneti ad andare più vicino al bersaglio grosso con due tiri da fuori; l'impressione è che la banda Favarin non entri in partita e fatichi a trovare le misure fra i reparti, d'accordo c'era il problema dell'influenza che ha reso difficile la pianificazione settimanale degli allenamenti, ma si ha netta la sensazione che in casa non si trovi un equilibrio ed una personalità da prima della classe.

Non ci stancheremo mai di ribadire, come dice spesso Giovannini, che la realtà delle partite di C2 è questa nel senso che non si può pretendere che le partite finiscano con diversi gol di scarto e con grandinate di occasioni da rete; no, non è così, il livello delle avversarie è mediamente più alto, ci sono tecnici preparati, insomma è una categoria professionistica con tutto ciò che ne consegue. Oddio, gli spettacoli spesso son tutt'altro che decenti, ma sempre meglio della serie D dello scorso anno.

Forse in casa ci sarebbe bisogno di giocare con un punto di riferimento più pesante in attacco che permetta di far salire le ali, e non ci possiamo permettere di rinunciare a Chadi in un punto del campo dove un po' troppo spesso gli avversari spesso si trovano in superiorità numerica, per il resto c'è grande equilibrio e la differenza la fanno, ahimè, gli episodi.

I tifosi mi chiedono di far presente alla società che anche ieri si sono verificati notevoli disguidi nella vendita dei biglietti. Ieri il punto vendita Snai segnalava "Stadio esaurito", probabilmente il sistema informatico si riferiva agli addetti della biglietteria e non certo al Porta Elisa (c'erano circa 1300 spettatori), per cui alla 14.30 alle transenne c'erano una ventina di persone senza biglietto. Ora dico, in questi casi anche da parte degli steward non si potrebbe usare un po' di buon senso e far entrare lo stesso le persone dato che non si mette a repentaglio la sicurezza dell'impianto? Speriamo che sia stata solo una bizza del programma e che non succeda più .

Chudo invitando tutti i tifosi a partecipare domani sera alle ore 20.30 presso lo Spiedo d'oro di Antraccoli, alla simpatica cena organizzata dai club per festeggiare i 380 giorni da capolista. SALUTATE LA CAPOLISTA.

IL PROFESSORE ROSSONERO - Luca Borghetti


Il professore rossonero

In linea coi tifosi

La Pantera é tornata a casa!

IL 27/5/90 quando la Lucchese celebro' il suo ultimo,ahime',vero e grande trio ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Gił le mani dalla Pantera...

Il campionato dopo la promozione record volge al suo epilogo finale piuttosto st ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Ore 16.49: Fine di un incubo...

Quando la palla del tiro di Fedato si e' infilata nel sacco del Quarrata dentr ...

auto bielle