Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Niccolo Perna: "Ecco perché mi abbono"

10/08/2010 22:05

Mi chiamo Niccolo Perna, ho 32 anni e tifo Lucchese fin da quando da piccolo sono stato accompagnato dal babbo al Porta Elisa. Allo stadio poi sono andato con i compagni di liceo nelle primavere calde degli ultimi anni di serie B. E poi la serie C, un purgatorio che meritavamo di espiare nel 2002 osannando gli 11 leoni rossoneri di quella domenica indimenticabile in gradinata con lo stadio mai visto cosi' bello e pieno e CheccoMarianini goleador e Toni Carruezzo che si fermò a 25 gol stagionali..!

Ed invece..Jaconi e Stringara, Gioia e Fouzi, De Florio e De Simone. E quanti torti faccio a chi non menziono in queste due righe. Nonostante tutto, due anni fa ho avuto la paura di non poter vedere più i rossoneri: ho pensato che quella ad Ancona sarebbe rimasta l'ultima mia trasferta, che il gol della Pistoiese l'ultimo visto al Porta Elisa..

In quel periodo sono diventato un affezionato e puntuale lettore del vostro sito ed oggi affido a queste pagine il mio pensiero. Una generazione intera (la mia) e le generazioni future (a partire da quella dei nostri figli), ha davvero rischiato di non vivere mai nella vita una notte come quella di Palermo e di associare al calcio a Lucca memorie nostalgiche di quelli che avevano visto la squadra dell'Omone di Volpara, o i gol salvezza di bomber Paci e gomma Rastelli!

Si dice che quando si perde una cosa se ne capisce l'effettivo valore: lì ho capito che io senza Lucchese nn so stare. Giuliani-Giovannini-Favarin ci hanno ri-regalato il sogno: grazie! Due anni di emozioni e di vittorie. Chadi, Biggi, Manuel e Marino sono lì, ancora pronti a scrivere la storia della Lucca Rossonera. Abbiamo una società ed abbiamo una squadra, abbiamo negli occhi e nel cuore l'emozione dell'arrivo del pullman in Piazza del Giglio.

La Lega Pro, pochi giorni fa, ci ha regalato Gela, Siracusa, Cosenza, Andria, Foggia, Barletta, Lanciano e altre amene cittadine campane, abruzzesi ed umbre: praticamente ci ha obbligato ad attaccarci a Radio2000 una domenica su due!

L'altra, però, non si discute, anche se ci hanno imposto una tessera che non vogliamo: dobbiamo sostenere la Lucchese. Non facciamo gli idealisti e continueremo a cantare "no alla tessera, si alla passera!", ma lo faremo tutti assieme in una gradinata piena e festante alternandola a "I rossoneri alè" e "Chi non salta è un pisano!". Ecco perché dico: abboniamoci! Lo merita la società, lo meritano i ragazzi, lo meritano i lucchesi che come me erano piccoli nella notte di Palermo...

Niccolo Perna

Vecchio Mulino

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Daniele Di Piazza: "Ma quali 50 mila euro per il marchio Lucchese Libertas! A bilancio Giuliani e Valentini ne hanno messi 21 mila e basta!"

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera del tifoso e amico Daniele Di ...

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Livio Fantozzi, un abbonato: "Non sono d'accordo con la giornata rossonera. Andava prevista a inizio stagione"

Riceviamo e, volentieri pubblichiamo la lettera di Livio Fantozzi: Da ann ...

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Gli auguri più sinceri ai colori rossoneri da un tifoso del Piacenza Calcio...

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera di auguri di Giovanni Gattull ...

auto bielle