Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Un lettore, Luca Lombardi, scrive: "Scandaloso il vostro voto, 4,5, a Marotta. E' stato l'arbitro a sbagliare tutto"

17/10/2010 23:22

Riceviamo la seguente lettera da Luca Lombardi e, volentieri la pubblichiamo.

Ma come potete scrivere certe pagelle? Marotta 4,5 perchè si è tolto la maglia e poi è stato ammonito per un fallo di mano INVOLONTARIO! Ammoniti un numero spropositato di rossoneri mentre loro potevano fare ciò che volevano senza vedersi sventolare davanti neanche un giallo!!! Ragazzi, guardiamo in faccia la realtà, la società deve iniziare a farsi sentire in Lega e anche voi non potete non parlare del grosso scandalo a cui s'è assistito oggi al Porta Elisa. Il Signor (tutto è tranne signore) Carbone di Napoli ha condizionato la partita in maniera SCANDALOSA!!! Se Marotta merita 4,5 Carbone quando merita? -10? Raccontate tutto come sta, non solo quello che vi pare, perchè anche la gente a casa deve sapere com'è stata rovinata la partita.

Risponde Aldo Grandi:

Caro Luca, noi scriviamo quello che ci pare per un semplice motivo: perché Gazzetta Lucchese non ha padroni di alcun genere e questa è la garanzia per il suo funzionamento più o meno condivisibile, per la sua sicura onestà intellettuale. Marotta ha già avuto due giornate di espulsione. E passi. Rientrava oggi e sapeva benissimo che, togliendosi la maglia, avrebbe beccato un'ammonizione. Conoscendo, poi, il suo carattere esuberante e la sua grinta, ci sarebbe, poi, stato il rischio di incappare in un secondo cartellino giallo vista anche la delicatezza della gara. Ed è accaduto. L'arbitro sarà anche stato fiscale, ma il regolamento parla chiaro e il fallo di Marotta con la mano, se hai visto le mmagini, ci sta tutto. Inoltre, se proprio dobbiamo dirla tutta, l'arbitro, che sarebbe stato a nostro esclusivo sfavore, non ha fischiato un rigore al Pisa grosso come una casa nel primo tempo. Quindi, detto inter nos, stiamo zitti, finiamola di piangere dando la colpa alla solita dietrologia di cui sono pieni i cervelli, in particolare i più giovani, e guardiamo in faccia la realtà: a Taranto e oggi contro i nerazzurri la Lucchese era in vantaggio a pochi minuti dalla fine e, complice in entrambi i casi un'espulsione per fallo di mano, è stata raggiunta e, in Puglia, superata perdendo cinque punti su sei. Questi sono fatti, il resto opinioni. Che non muovono la classifica.

Vecchio Mulino

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Daniele Di Piazza: "Ma quali 50 mila euro per il marchio Lucchese Libertas! A bilancio Giuliani e Valentini ne hanno messi 21 mila e basta!"

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera del tifoso e amico Daniele Di ...

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Livio Fantozzi, un abbonato: "Non sono d'accordo con la giornata rossonera. Andava prevista a inizio stagione"

Riceviamo e, volentieri pubblichiamo la lettera di Livio Fantozzi: Da ann ...

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Gli auguri pił sinceri ai colori rossoneri da un tifoso del Piacenza Calcio...

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera di auguri di Giovanni Gattull ...

auto bielle