Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Lucchese Camp... di patate

13/06/2011 23:16

Riceviamo e pubblichiamo: 

Cari Aldo e Fabrizio,
vista l'amicizia e la stima reciproca che credo ci unisca, mi permetto di fare l'avvocato del diavolo o almeno di cercare bene di capire quale sia la situazione reale della Lucchese Libertas 1905. Lo faccio da tifoso che, pur essendosi allontanato per vari motivi dallo stadio, cerca di tenersi informato anche grazie a questo sito.
Parto subito in quarta, conoscendomi sapete che la diplomazia non è mai stata il mio forte. La situazione creatasi mi pare paradossale. Quando qualcuno, tempo fa, mi ha detto che la Lucchese aveva un milione e mezzo circa di debiti io, che ero al corrente delle pendenze con i dipendenti che erano state saldate almeno fino a dicembre (adesso voi mi informate che addirittura è tutto ok fino a febbraio), ho risposto: IMPOSSIBILE. Solo in seguito è venuta fuori questa vicenda dei campi di San Donato che la Lucchese Libertas avrebbe acquisito tramite mutuo. E' la verità??? E se lo fosse: da chi? E poi: che ci guadagna la Lucchese ad essere detentrice di alcuni terreni agricoli non edificabili?
Tu hai giustamente preteso che la cordata genovese spieghi alla città i motivi che l'hanno spinta ad investire nel calcio e a Lucca. Io, se permetti, vorrei, precedentemente, rivolgermi alla vecchia: perché, ammesso sempre che risponda al vero, sono stati ceduti alla Lucchese quei campi? Chi ha avallato tutto questo? Quando è stato fatta e quanto è costata alla Lucchese questa operazione? E poi, fattore non meno grave, perché si è venuti a conoscenza di questa vicenda solo adesso? Perché nessuno, società e organi di stampa, ci ha mai informato al proposito?

Io spero solo che tutta questa storia dei terreni agricoli, alla fine, non risulti reale, altrimenti la figura dei protagonisti operatovi della Lucchese targata Valentini e Giuliani ne uscirebbe largamente ridimensionata. Sì, anche quel Giuliani, che, da un mese a questa parte viene incensato a destra e a manca (voi compresi), sinceramente senza che se ne capisca fino in fondo il motivo (spiegatecelo meglio: siamo duri di comprendonio). Ok, l'ex presidente ha contribuito in piccola parte (20%) alle vittorie di primi due campionati; nella stessa percentuale sarà complice del fallimento che, nel caso che i nuovi arrivati siano come voi (e le precedenti loro esperienze) ci informate "non affidabilI", travolgerà ancora la Lucchese. Anzi, personalmente nel caso di Giuliani credo che ci sia l'aggravante di essere, come ci avete sempre assicurato, grande tifoso della squadra rossonera. O no? In ogni caso, lo capisco, voi dovrete ringraziarlo a vita: con la sua "ritirata" dalle ambizioni al trono, vi ha risparmiato la scarpinata in tenuta rossonera verso Montenero, con probabili legnate annesse e connesse da parte di pisani e/o livornesi.

Un abbraccio,
Iacopo Di Bugno




Vecchio Mulino

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Daniele Di Piazza: "Ma quali 50 mila euro per il marchio Lucchese Libertas! A bilancio Giuliani e Valentini ne hanno messi 21 mila e basta!"

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera del tifoso e amico Daniele Di ...

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Livio Fantozzi, un abbonato: "Non sono d'accordo con la giornata rossonera. Andava prevista a inizio stagione"

Riceviamo e, volentieri pubblichiamo la lettera di Livio Fantozzi: Da ann ...

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Gli auguri pił sinceri ai colori rossoneri da un tifoso del Piacenza Calcio...

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera di auguri di Giovanni Gattull ...

auto bielle