Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Andrea, curva Ovest: "Onore ai 3000 del Porta Elisa!"

26/03/2008 19:42

Vorrei esprimere un pensiero che forse va in controtendenza a riguardo del pubblico rossonero.

Si parla sempre tanto di chi potrebbe venire e non viene, di quei dieci o quindici che vengono ma sempre trovano il modo di criticare, ma poco si parla del dato migliore del pubblico rossonero, vale a dire quei 2022 che hanno dato fiducia incondizionata al "progetto Lucchese" sottoscrivendo in estate l'abbonamento e i circa altri 1000 che ogni domenica fanno il biglietto e sostengono la squadra, ma questi sono numeri insignificanti?! Io credo proprio di no! Guardiamo le medie spettatori della C, ma anche quelle di B, bene! Ci accorgiamo che escludendo realtà ben più grandi di Lucca e qualche realtà "anomala" Lucca riveste certamente un suo ruolo degno di nota, e poi guardiamo la concretezza del nostro pubblico, tifiamo dall'inizio alla fine e ci crediamo sempre, in casa e fuori, perché questo gruppo ha dimostrato di meritarsi la fiducia fino al "centesimo"!

Quei 3000 ci credono e fanno di tutto per aiutare la squadra a superare gli ostacoli, poi un dato che mi piace sottolineare è il fatto che in pochi se ne vanno prima della fine della partita, e noi a Lucca sappiamo cosa succedeva in passato, anche 10 minuti prima del fischio finale in molti si alzavano e prendevano la via di uscita, quest'anno no! Perché quei 3000 ci credono e ci crederanno fino alla fine! Se poi altri timidi, riservati e scettici volessero unirsi al popolo rossonero, lo stesso che segue la squadra su ogni campo e porta i colori della pantera in tutta Italia, bene! Che tiri fuori bandiere, sciarpe, voce e cuore, perché noi ci crediamo e sappiamo che questa Lucchese può regalarci un sogno!

Andrea

Vecchio Mulino

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Daniele Di Piazza: "Ma quali 50 mila euro per il marchio Lucchese Libertas! A bilancio Giuliani e Valentini ne hanno messi 21 mila e basta!"

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera del tifoso e amico Daniele Di ...

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Livio Fantozzi, un abbonato: "Non sono d'accordo con la giornata rossonera. Andava prevista a inizio stagione"

Riceviamo e, volentieri pubblichiamo la lettera di Livio Fantozzi: Da ann ...

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Gli auguri pił sinceri ai colori rossoneri da un tifoso del Piacenza Calcio...

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera di auguri di Giovanni Gattull ...

auto bielle