Che si bofonchia?
Lettere alla Gazzetta Lucchese
"A Villa Sant'Angelo, uno dei centri colpiti dal terremoto in Abruzzo, al pranzo di Pasqua con il presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini è stato premiato un uomo di 94 anni ancora straordinariamente lucido che ha raccontato di essere stato un calciatore della Lucchese in serie A. Lo chiamavano Dinamite, ma non so se è vero"
21/05/2009 19:45
Riceviamo e pubblichiamo questa straordinaria lettera. Chiediamo aiuto ai nostri lettori per sapere chi è questo signore che a 94 anni guida ancora l'auto e ha militato in serie A con la Lucchese.
"Cortese redazione della gazzetta della Lucchese, mi chiamo Marzio Broggi e abito a Busseto (Parma). Sono giorni che mi chiedo se sara' vero o no', ma tornando dal campo dell'Emilia Romagna protezione civile di Villa Sant'Angelo dove e' avvenuto il terremoto. Il giorno di Pasqua mi sono intrattenuto al tavolo con un distinto signore... anziano felice di essere lì a festeggiare la Pasqua dentro al campo. Mi ha incuriosito una storia di ricordi che quest'uomo mi ha raccontato, dall'alto dei suoi 94 anni, portati molto bene al punto da esere lucidissimo, autonomo e ancora con la patente.
Lui asserisce di essere stato un calciatore della Lucchese in serie A più o meno durante il periodo della guerra. E' stato premiato il giorno stesso dall'onorevole Fini in visita al campo come la persona più anziana del paese, di Villa Sant'Angelo, una località che a contato una ventina di morti a causa del sisma.
Spero di non crearvi problemi, ma se possibile come lui ha nei suoi ricordi La Lucchese, sarebbe bello che la Lucchese si ricordasse di lui. Non so il nome, ma so che a quei tempi lo chiamavano DINAMITE come soprannome. Anche il calcio, in questo momento, penso come ex calciatore, possa essere una buona medicina ai traumi psicologici di questa dimensione e possa restituire un sorriso. Comunque, quello che vi chiedo appurare se è vero tutto ciò e se magari la societa' possa ricordarlo in qualche modo".
Marzio Broggi
Che si bofonchia?
Lettere alla Gazzetta Lucchese
Daniele Di Piazza: "Ma quali 50 mila euro per il marchio Lucchese Libertas! A bilancio Giuliani e Valentini ne hanno messi 21 mila e basta!"
Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera del tifoso e amico Daniele Di ...
Leggi l'articolo intero
Che si bofonchia?
Lettere alla Gazzetta Lucchese
Livio Fantozzi, un abbonato: "Non sono d'accordo con la giornata rossonera. Andava prevista a inizio stagione"
Riceviamo e, volentieri pubblichiamo la lettera di Livio Fantozzi:
Da ann ...
Leggi l'articolo intero
Che si bofonchia?
Lettere alla Gazzetta Lucchese
Gli auguri più sinceri ai colori rossoneri da un tifoso del Piacenza Calcio...
Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera di auguri di Giovanni Gattull ...
Leggi l'articolo intero