Che si bofonchia?
Lettere alla Gazzetta Lucchese
LuccaPalace per la Lucchese? Il centro per lo spettacolo potrebbe finanziare la squadra cittadina, sostengono i suoi ideatori
10/06/2009 10:56
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
"Alla luce dei recenti sviluppi legati alla gestione dello Sporting Lucchese, Marco Banti e Massimiliano Giusti, gli ideatori del progetto LuccaPalace, intervengono nel dibattito e invitano i vertici della società sportiva a valutare la possibilità di finanziare la squadra con i proventi derivanti dal centro polifunzionale per lo spettacolo da loro proposto.
«Ci sembra - affermano Banti e Giusti - che l'idea del LuccaPalace, magari integrata da elementi inizialmente non previsti, possa essere presa in considerazione in quanto capace di unire efficacemente la rendita economica e la produttività auspicate da Giuliano Giuliani e Giovanni Valentini con l'interesse pubblico indicato da sempre dal sindaco Favilla quale fattore decisivo per ottenere il sì dell'amministrazione comunale». E proseguono ricordando che il sindaco stesso, già nell'agosto 2008, si espresse pubblicamente sulla possibilità di comprendere nel nuovo complesso un auditorium da realizzare secondo la più avanzata tecnologia per quanto riguarda l'acustica e le funzioni dello spettacolo, capace di dare continuità nel corso dell'anno alle attività di intrattenimento ed esercitare in tal modo un richiamo continuativo sul territorio, anche dalle città vicine. Auspicio, questo, sostenuto anche in numerose occasioni successive.
Proprio nei giorni scorsi Giuliano Giuliani e Giovanni Valentini hanno ribadito la necessità di individuare e creare una fonte di reddito costante per mantenere la squadra cittadina e si sono detti disponibili a valutare anche ipotesi diverse dall'idea originaria di un nuovo stadio con annesso centro polifunzionale sportivo. Il progetto LuccaPalace - che, lo ricordiamo, prevede la creazione di un importante centro di produzione teatrale, musicale, televisivo e cinematografico, innovativo e unico in Europa - sta riscuotendo consensi e approvazione dalle categorie economiche lucchesi e anche dalle maggiori realtà artistiche italiane e internazionali, in virtù del corretto inserimento nella realtà economica e culturale della città. L'integrazione in un progetto comune delle diverse professionalità e capacità imprenditoriali che stanno dietro alle proposte del LuccaPalace e del centro sportivo polifunzionale potrebbe essere, quindi, il giusto mix per portare alla definitiva approvazione da parte della Giunta e del Consiglio Comunale".
Che si bofonchia?
Lettere alla Gazzetta Lucchese
Daniele Di Piazza: "Ma quali 50 mila euro per il marchio Lucchese Libertas! A bilancio Giuliani e Valentini ne hanno messi 21 mila e basta!"
Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera del tifoso e amico Daniele Di ...
Leggi l'articolo intero
Che si bofonchia?
Lettere alla Gazzetta Lucchese
Livio Fantozzi, un abbonato: "Non sono d'accordo con la giornata rossonera. Andava prevista a inizio stagione"
Riceviamo e, volentieri pubblichiamo la lettera di Livio Fantozzi:
Da ann ...
Leggi l'articolo intero
Che si bofonchia?
Lettere alla Gazzetta Lucchese
Gli auguri pił sinceri ai colori rossoneri da un tifoso del Piacenza Calcio...
Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera di auguri di Giovanni Gattull ...
Leggi l'articolo intero