Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Francesco, tifoso di gradinata: basta con i disfattismi!

30/11/2007 18:51

Buongiorno a tutti, sono un tifoso rossonero abbonato di gradinata e fedele ai colori da ormai quasi 20 anni!

Faccio parte di quella cosiddetta "maggioranza silenziosa" di tifosi, non facente parte di nessun club e non catalagato in nessuna sorta di "gruppo" organizzato ma solo uno delle centinaia di ragazzi innamorati della Lucchese che segue le sorti della squadra sia in casa che molto spesso anche in trasferta. Non ho mai pensato di scrivere un pensiero sulla squadra della mia città perchè seguendo la Tv e leggendo i giornali noto con piacere che c'è gia chi lo fa per lavoro molto bene, ma seguendo le ultime vicende di attualità non ho resistito! ORA BASTA!

IO NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE RAPPRESENTATO COME TIFOSO DA QUEI 5, 10 O 20 pseudo tifosi che stanno facendo di tutto per creare una sorta di disfattismo cronico attorno alla squadra infamando il nome di Braglia e creando tensione inutile in un momento in cui sarebbe necessario solo e soltando sostegno a questa società. Non lo devo certo dire io però siamo arrivati ad un bivio cruciale nella storia della Lucchese, abbiamo finalmente una società "forte", con una programmazione "seria", con obiettivi prestigiosi, con collaboratori "preparati" e un condottiero degno di questo nome! Cosa possiamo volere di piu in questo momento e dopo dieci anni di "bufale" e "bugie? NO! invece che succede? Ad ogni minimo tentennamento si parte con polemiche, insulti, disfattismo, scetticismo...e non dalla cosiddetta parte "calda" del tifo bensi da questi personaggi che probabilemte godono sperando che tutto vada a rotoli. Abbiamo finalmente un'allenatore con una integrità UMANA unica, con una forza caratteriale importante, con una capacità gestionale e tecnica sopra le righe, un vincente carte alla mano e invece di sostenerlo che si fa? Si insulta apostrofandolo come pisano o cose del genere portandolo addirittura a pensare di andarsene!? Ma un pò di vergogna queste persone la proveranno? Pensano di essere utili alla causa comportandosi cosi? Beh che stiano a casa allora come ha detto il presidente! Meglio pochi ma buoni! Io, come molte altri ragazzi di mia conoscenza che seguono la squadra e come credo altre migliaia che mi sento di rappresentare in questo momento ci VOGLIAMO DISSOCIARE ASSOLUTAMENTE da questa gente che fa solo il male di Lucca e della Lucchese. Anche noi che chiaramente veniamo da anni di delusioni, promesse non mantenute siamo in attesa di risultati ma capiamo che serve tempo, che cambianto 20 giocatori non sempre ci si indovina al primo colpo e che l'importante è comunque contare su uomini seri e capaci.

Anzi rivolgo un appello a tutti quelli che la pensano come me e che vogliono il bene dei rossoneri a dimostrare concretamente la fiducia, la stima e la simpatia per il mister Braglia con cori, striscioni o anche solo una stretta di mano per far capire che Lucca non è rappresentata da quelle persone ma il CUORE del tifo è da ben altra parte!

SPERO CHE QUESTA LETTERA POSSA ARRIVARE IN QUALCHE MODO A BRAGLIA, AL PRESIDENTE E A GIUSTI per far capire effettivamente che i tifosi veri sono con loro e nonostante tutto, tutti uniti possiamo arrivare dove secondo me meritiamo di stare! Non mollare mai è la parola d'ordine!

Sempre e comunque forza vecchio cuore rossonero!


Francesco F77

Vecchio Mulino

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Daniele Di Piazza: "Ma quali 50 mila euro per il marchio Lucchese Libertas! A bilancio Giuliani e Valentini ne hanno messi 21 mila e basta!"

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera del tifoso e amico Daniele Di ...

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Livio Fantozzi, un abbonato: "Non sono d'accordo con la giornata rossonera. Andava prevista a inizio stagione"

Riceviamo e, volentieri pubblichiamo la lettera di Livio Fantozzi: Da ann ...

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Gli auguri pił sinceri ai colori rossoneri da un tifoso del Piacenza Calcio...

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera di auguri di Giovanni Gattull ...

auto bielle