Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Fusini e Biferari, gli ex dell'ultima promozione dalla C2: "Emozioni ancora grandi a distanza di anni: č un piacere enorme vedere come il calcio che conta sia tornato a Lucca"

03/05/2010 15:40

Due chiacchere con Fusini e Biferari indimenticate glorie rossonere. Il primo quattro stagioni in rossonero e un gol - in quel di Reggio Emilia - che valse la permanenza nel primo anno della ritrovata C1; il secondo due campionati alla corte di Renzo Melani. Entrambi arrivarono a Lucca nella stagione 1984-85 e in quella dopo trionfarono nell'allora campionato di serie C2. Ovvero nella Seconda Divisione di oggi. Non potevano mancare nella festa rossonera del Porta Elisa che ha riconsegnato la Lucchese alle categorie che le sono più consone.

Luciano Fusini cosa si prova ad essere di nuovo al Porta Elisa dopo tanti anni?

"Bellissimi ricordi e bellissime sensazioni: ho approfittato dell'invito del presidente Giuliani e sono venuto a pranzo al Guercio per salutare un po' di vecchi amici. Sono felicissimo che Lucca calcistica ritorni in palcoscenici più appropriati ed adatti al blasone della città. L'impresa sportiva del presidente Giuliani di averla rilevata fallita dai dilettanti ed in due anni averla riportata in Prima Divisione è un vero record di cui ne dovete andar fieri perché è un piccolo record".

Di cosa si occupa oggi Luciano Fusini?
"Oggi seguo il settore giovanile dell'Albinia e collaboro con Francesco Monaco e come lui sono in attesa di chiamate , speriamo, importanti".

Accanto a Fusini, in tribuna, un' altra vecchia conoscenza dei tifosi rossoneri: il mitico "Bife" Biferari.

"Sì non potevo mancare e non nascondo di avere gli occhi pieni di commozione. Mi ritorna subito in mente quella mitica partita con il Sorso davanti a 10.000 persone dove festeggiammo anche noi la promozione dalla C2 alla C1".

E' rimasto sempre nel mondo del calcio ?
"Sì, la mia prima occupazione è un incarico di rilevo in un catena importante di supermercati italiani, poi seguo il settore giovanile del Civitavecchia e collaboro con il Milan per l'organizzazione di campi estivi in Italia e all'estero".

Potrebbe essere allestita un'amichevole tra la Lucchese di oggi e una fatta di vecchie glorie per festeggiare degnamente questa splendida impresa sportiva: ci sareste?
"Molto volentieri. Io e Luciano abbiamo messo su qualche chilo ma facciamo vedere ancora i sorci verdi...".

Luca Borghetti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle