Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favarin: "Contento per l'arrivo di Marotta, un giocatore che inseguivamo da due anni. E' un ragazzo di talento, che ha tanta voglia di fare bene. Importante era prenderlo e lo abbiamo preso"

04/07/2010 11:14

Giancarlo Favarin, dal suo ritiro in terra pisana, non ha dubbi. L'arrivo di Marotta costituisce una ciliegina sulla torta che aspettava fiducioso, ma, ora che si è concretizzata, lo fa esplodere di gioia. "Sì - esordisce il mister rossonero - è due anni che inseguiamo questo giocatore e anche l'anno scorso provammo un tentativo che, però, andò a vuoto. Quest'anno, invece, ce l'abbiamo fatta grazie all'opera di Paolo Giovannini. Marotta è un classe 1986, un attaccante che può giocare con sistemi diversi oltre che con il 3-4-3 che, solitamente, utilizziamo noi. E' bravo, forte fisicamente e agonisticamente, ha tanta voglia di fare bene e io lo aspetto per l'inizio del ritiro".

Marotta teneva inchiodato il mercato della Lucchese.

"Sì, aspettavamo di conoscere l'esito della trattativa con il Bari. Menomale che è arrivato e che, finalmente, in quel ruolo siamo coperti e bene".

E ora cosa accadrà?

"Queste nuove regole relativamente all'utilizzo di giocatori dell'89 possono essere di giovamento se serviranno a rinforzare la presenza di calciatori italiani e lo sviluppo dei vivai, ma a mio avviso andava fatto un po' più in alto, cominciando dalla serie A e dalla B, non solo dalla Lega Pro".

Dalla Ternana un nuovo arrivo.

"Sì, Costantini è un ottimo centrocampista che ha fatto bene nella squadra umbra nella stagione appena trascorsa. E' un buon acquisto che va ad aggiungersi agli altri fatti fino ad oggi".

Soddisfatto della campagna acquisti?

"Sì, abbiamo preso chi volevamo. L'obiettivo è arrivare il prima possibile alla salvezza, ossia a 42 punti, poi vedremo. Io credo che si possa fare un campionato medio-alto anche perché i ragazzi che arrivano a Lucca fanno il possibile per mettersi in mostra e dare il massimo. Avremo, magari, qualche problema iniziale visto il campionato diverso e difficile e visto anche che qualche giocatore è alla sua prima esperienza in C1, ma sono più che fiducioso".

Ci sono realtà calcistiche che stanno scomparendo compresa la sua vecchia squadra, la Scafatese.

"Ho visto. Penso che, prima o poi, i nodi vengano al pettine per cui è giusto che chi illude e sbaglia alla fine paghi. Io alla Scafatese ho vissuto un'esperienza dilaniante e, quindi, non posso che capire quella realtà. Ma penso anche ad altre società, al Rimini, al Mantova, al Perugia. La situazione è critica e la Lucchese è, al contrario, una realtà solida e affidabile".

Aldo Grandi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle