Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Giuliani rilancia: "Faremo un campionato da protagonisti ma voglio duemila abbonati. Anzi, voglio almeno le stesse presenze registrate nell'ultimo torneo di C1. Giocatori famosi? Di gente a svernare ne abbiamo vista anche troppa anni fa"
18/06/2010 08:55
Giuliano Giuliani non deflette. E con la solita schiettezza che
lo
contraddistingue, a chi gli ricorda la sua recente richiesta circa il
totale degli
abbonamenti che i tifosi dovrebbero sottoscrivere, risponde che non è
stata una battuta la
sua. Lui, a duemila abbonati, vuole arrivare davvero. Senza scherzi.
E senza intenzioni provocatorie. Anzi, a essere precisi vuole qualcosa
in più e lo dice come un fiume in piena: "Il mio è un ragionamento
semplice - esordisce il numero uno di viale San Concordio - se
nell'ultimo anno di serie C1, sotto la gestione di Fouzi Hadj, c'erano
2000 abbonati e una media complessiva di circa 2700-2800 spettatori,
non vedo perché ora ne dovrebbero venire di meno. Veniamo da due anni
consecutivi di vittorie, c'è una società che sta rispondendo con i
fatti e che si sta impegnando per garantire un futuro: perché la gente
non dovrebbe tornare visto che la categoria è stata ritrovata?".
"A me
pare francamente il minimo - continua Giuliani - e non devono valere scuse. C'è chi mi parla
di crisi, e a questi ricordo che ancora non sanno i prezzi degli
abbonamenti. Stiano tranquilli: verremo incontro alle esigenze di chi
ha creduto in noi e dei giovani in primis. A chi dovrebbe tirare fuori cifre
che, garantisco, saranno abbordabili e non lo farà, magari aspettando di capire che
campionato sarà quello della Lucchese, dico che non sono tifosi veri. Da parte nostra
metteremo fuori cifre importanti, come abbiamo del resto fatto in questi
due anni. Della tessera del tifoso non voglio nemmeno parlare, fermo
restando che i tifosi che si abbonano erano già più sotto controllo degli altri, ma
la tessera c'è per disposizione del ministero dell'Interno e chi vuole l'abbonamento la dovrà
sottoscrivere. Punto e basta. A chi dice che non stiamo portando nomi importanti a
Lucca rispondo con i risultati sportivi di questi due anni, e ricordo
che in passato di gente famosa a svernare da queste parti ne abbiamo
vista anche troppa con i risultati che tutti conosciamo. Altri ancora mi dicono
che non promettiamo mari e monti, o magari la serie A, e l'ambiente così
non si scalda. Mi chiedo: ma i tifosi non sono abbastanza maturi per
capire cosa è realistico e distinguere chi li prende in giro da chi è una persona seria? Quello che
posso garantire è che la Lucchese sarà protagonista. Io ho già una mia
idea di come finirà il prossimo campionato, ma non la dico. La
scriverò su un foglio che chiuderò in una busta e a fine torneo vedremo se avremo azzeccato la
previsione...".
Fabrizio Vincenti

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
