Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mario Rebecchi, classe 1983, esterno sinistro: "A Lucca verrei anche a piedi"

21/06/2010 08:44

Se c'è qualcuno che storce il naso sulla campagna acquisti della Lucchese c'è chi, invece, alla Lucchese, verrebbe di corsa proprio perché il progetto della società di Valentini e Giuliani sta trovando, in giro per il mercato, giocatori sempre più interessati e incuriositi dal cammino percorso da una società che, in due anni, è riemersa dalla polvere dei dilettanti agli altari della Prima Divisione. Uno di questi calciatori è Mario Rebecchi, originario di Voghera provincia di Pavia, classe 1983, un passato in C1 e, l'ultima stagione, nelle file della squadra del Valle del Giovenco, girone B di C1, purtroppo retrocesso nonostante le aspettative e le premesse. Rebecchi è un esterno sinistro che corre e segna - quest'anno quattro gol - e che a Lucca conserva alcuni amici di vecchia data. Ebbene, questi gli hanno chattato e raccontato molto, ma molto bene la situazione attuale e lui, che la Lucchese l'ha sempre seguita solo sui giornali, non nasconde il suo interesse e la sua curiosità: "C'è uno dei miei più cari amici - dice Rebecchi - Alessandro, che sono diversi anni che mi parla e mi racconta della Lucchese e delle sue imprese, quelle belle e, anche, quelle brutte. Al punto che io, lo dico perché è vero e non perché debba accattivarmi le simpatie di qualcuno, sono davvero curioso di conoscere da vicino non solo la città, ma anche questa società".

Rebecchi, a parte gli amici, lei ha giocato parecchio in C1 e, quindi, ha una certa esperienza della categoria. Ha avuto contatti con la società rossonera?
"No, devo essere sincero. Vengo sistematicamente bombardato dai miei amici che mi vorrebbero in rossonero, ma io non ho parlato con nessuno né, tantomeno, sono stato contattato".

Lei è un esterno sinistro che non disdegna il gol e che, all'occorrenza, copre bene anche a centrocampo. Verrebbe a Lucca?
"Di corsa. Anzi, anche a piedi perché è una piazza prestigiosa nella quale uno può dimostrare ciò che vale. Inoltre ha un allenatore e un direttore sportivo che hanno costruito in due anni un progetto serio che merita attenzione. E' ovvio che sarei onorato di un eventuale interessamento".

Lei è reduce da una stagione con il Valle del Giovenco.
"Sì e nemmeno particolarmente fortunata. Siamo retrocessi nonostante le aspettative e le premesse anche se, nella gara decisiva, a Foggia, dopo aver vinto 2 a 1 all'andata e mentre stavamo vincendo 2 a 0, l'arbitro non è riuscito a tenere la gara in pugno e, alla fine, loro hanno segnato un gol e ci hanno condannato alla retrocessione. Peccato, perché io, per quello che mi riguarda, ho giocato un buon campionato e segnato anche quattro gol. Ora sono libero e senza contratto. Attendo proposte serie".

A Lucca, però, non si percepiscono stipendi faraonici e contano di più l'impegno e la voglia di emergere che il portafoglio.
"Per me i soldi non sono mai stati un problema e, adesere onesti, non è che quest'anno abbia preso chissà quale stipendio. Per cui, se qualcuno è interessato a contattarmi, prego, si accomodi. Nell'attesa mi lasci salutare i miei amici lucchesi Alessandro Tesi in testa".

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle