Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Giuliani non le manda a dire: "La tessera del tifoso non l'ha voluta la Lucchese: non serve a nulla, nel bene e nel male, ma c'č. E chi vuole l'abbonamento deve sottoscriverla. Confermo che se non si arriva a quota duemila, lascio"
26/06/2010 15:13
Di Giuliano Giuliani si può dir tutto, meno che sia
politicamente corretto. Il presidente rossonero è diretto, a volte
brutale, ma dice sempre quello che pensa. In un momento in cui tanti
suoi colleghi glissano sull'argomento tessera del tifoso per non urtare
la suscettibilità di taluni apparati dello Stato, nonostante lo
scetticismo abbastanza diffuso sull'utilità dello strumento, Giuliani
dice quello che pensa. Senza peli sulla lingua.
Durante la
presentazione della nuova campagna abbonamenti ne ha un po' per tutti:
"Mi riferiscono di scritte contro la tessera del tifoso e contro la
Lucchese che l'ha adottata come se fosse per sua volontà. Consiglio a
questa gente di evitare simili scritte, e in generale le scritte,
perché dimostrano di non aver capito nulla. La Lucchese non fa altro
che applicare una disposizione del ministero dell'Interno che di fatto
ci obbliga, pena conseguenze, a vendere gli abbonamenti solo dietro
sottoscrizione della tessera. Il mio pensiero sull'argomento? Semplice:
non capisco né chi l'ha voluta e né chi ora la osteggia. Si parla di
una schedatura e chi lo sostiene non ha tutti i torti, ma di fatto lo
eravamo già: chi dava nome, cognome e un documento al momento
dell'acquisto del biglietto o dell'abbonamento non era forse già
schedato? Per questo non capisco la scelta, ma nemmeno la reticenza dei
tifosi. Non serve a nulla, nel bene e nel male e ne avremmo fatto
volentieri a meno".
"Non tutto quello che si vuole si può fare -
continua il presidente rossonero - guardate noi per l'iscrizione: ci
chiedono 400mila euro di fideiussione, una cifra altissima, il doppio
dello scorso anno. Potevano fare controlli anche mensili sui conti
societari e invece hanno preferito questa strada: cosa dovevamo fare?
Non iscriverci? I tifosi sono nella stessa situazione: chi si vuole
abbonare deve sottoscrivere la tessera. E' così. Altrimenti può fare il
biglietto danneggiandoci con il mancato incasso a inizio stagione.
Questo è l'altro paradosso della tessera: la richiedono per gli
abbonati e non per i tifosi occasionali. Quanti abbonati mi attendo?
L'ho detto e ridetto. E lo ripeto: più di duemila, altrimenti mi faccio
da parte. Anzi scattatemi pure la foto perché son le ultime se non si
raggiungono gli abbonati e le presenze (circa 2000 e 2800 ndr) dell'ultimo campionato di serie C1!".
Fabrizio Vincenti

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
