Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Pera lancia la sfida ai nerazzurri: "Spero ripeschino il Pisa. A mister Favarin direi: mi tenga pure sempre fuori, ma mi faccia giocare quella partita"

09/07/2010 18:05

Si gode gli ultimi giorni in riva al mare. Anzi, in verità, in mezzo al mare, in prossimità di Viareggio e in compagnia, tra gli altri della ragazza e di Marino Taddeucci. Ma è già bello carico. Manuel Pera è pronto per una nuova sfida. In tre anni è passato dalla prima categoria alla Lega Pro 1. Roba da stropicciarsi gli occhi. Lui, l'ennesima sfida, la vuole ancora una volta vincere.

"La prossima annata? Spero esplosiva. Scherzi a parte, a livello di squadra dobbiamo pensare a salvarci e poi vedere se arriva qualcosa di più. Sul piano personale, intanto devo vedere se giocherò. Di sicuro come sempre voglio provare a fare bene".

La concorrenza è tanta, in effetti.
"Appunto, vediamo se e quando troverò spazio. Speriamo il mister riproponga il modulo dello scorso anno che consentiva di giocare con parecchie punte".

Cosa può frenare Manuel Pera?
"I problemi fisici, dovessero ripetersi i problemi che ho avuto quest'anno sarebbe tutto più difficile".

Da un punto di vista tecnico ci saranno differenze nel salto di categoria?
"Mah, qualche giocatore più esperto e bravo, ma con la regola degli under credo che le differenze con l'anno passato saranno relative".

In giro le società stanno scomparendo a un ritmo davvero preoccupante.
"Soldi nel calcio non ce ne sono più. il problema è tutto lì".

Vi ritroverete tra pochi giorni: molte facce conosciute e alcune nuove.
"La società si è mossa bene: Marotta non bisogna nemmeno presentarlo, Grassi ci può lanciare in gol, Marasco lo conosco meno, ma anche gli altri sono giocatori di livello. E poi c'è il solito gruppo di giocatori che ormai si conosce a memoria".

L'anno scorso dichiarò il numero di gol di gol che voleva realizzare: ripete l'esperimento?
"No, il numero lo dirò alla fine del girone di andata".

Un auspicio per la nuova stagione.
"Che ripeschino il Pisa. Ci voglio giocare contro e al mister direi: mi tenga pure sempre fuori ma questa gara la voglio giocare a tutti i costi".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle