Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Pera lancia la sfida ai nerazzurri: "Spero ripeschino il Pisa. A mister Favarin direi: mi tenga pure sempre fuori, ma mi faccia giocare quella partita"
09/07/2010 18:05
Si gode gli ultimi giorni in riva al mare. Anzi, in verità, in mezzo al mare, in prossimità di Viareggio e in compagnia, tra gli
altri della ragazza e di Marino Taddeucci. Ma è già bello carico. Manuel Pera è pronto
per una nuova sfida. In tre anni è passato dalla prima categoria alla
Lega Pro 1. Roba da stropicciarsi gli occhi. Lui, l'ennesima sfida, la
vuole ancora una volta vincere.
"La prossima annata? Spero esplosiva.
Scherzi a parte, a livello di squadra dobbiamo pensare a salvarci e poi
vedere se arriva qualcosa di più. Sul piano personale, intanto devo
vedere se giocherò. Di sicuro come sempre voglio provare a fare bene".
La concorrenza è tanta, in effetti.
"Appunto,
vediamo se e quando troverò spazio. Speriamo il mister riproponga il
modulo dello scorso anno che consentiva di giocare con parecchie punte".
Cosa può frenare Manuel Pera?
"I problemi fisici, dovessero ripetersi i problemi che ho avuto quest'anno sarebbe tutto più difficile".
Da un punto di vista tecnico ci saranno differenze nel salto di categoria?
"Mah,
qualche giocatore più esperto e bravo, ma con la regola degli under
credo che le differenze con l'anno passato saranno relative".
In giro le società stanno scomparendo a un ritmo davvero preoccupante.
"Soldi nel calcio non ce ne sono più. il problema è tutto lì".
Vi ritroverete tra pochi giorni: molte facce conosciute e alcune nuove.
"La
società si è mossa bene: Marotta non bisogna nemmeno presentarlo,
Grassi ci può lanciare in gol, Marasco lo conosco meno, ma anche gli
altri sono giocatori di livello. E poi c'è il solito gruppo di
giocatori che ormai si conosce a memoria".
L'anno scorso dichiarò il numero di gol di gol che voleva realizzare: ripete l'esperimento?
"No, il numero lo dirò alla fine del girone di andata".
Un auspicio per la nuova stagione.
"Che
ripeschino il Pisa. Ci voglio giocare contro e al mister direi: mi
tenga pure sempre fuori ma questa gara la voglio giocare a tutti i
costi".
Fabrizio Vincenti