Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Grassi, fresco sposo, č pronto: "Voglio fare bene in questa Lucchese che, sono convinto, sarā protagonista del campionato"

11/07/2010 17:42

Definirla straordinaria questa estate, per lui, è dire poco. Dopo aver quasi centrato la promozione con il San Marino, è arrivata la chiamata della sua squadra del cuore e, da ultimo, ma naturalmente solo in ordine cronologico, il matrimonio. Luigi Grassi è appena rientrato dal viaggio di nozze (Parigi e Seychelles) ma per lui è già tempo di tornare a sbuffare e sudare per la preparazione estiva in rossonero. Gigio, come lo chiamano gli amici, è pronto.
"Quest'anno ho fatto davvero poche ferie, visti i play off, ma sono pronto. Ho anche fatto un po' di preparazione da solo per arrivare in buona condizione al raduno. E non vedo davvero l'ora di iniziare questa avventura in rossonero".

Per lei una sfida importante, la prima in C1.
"Voglio e devo far bene, innanzitutto per ripagare la fiducia del mister e di Paolo Giovannini. E poi arrivo nella squadra che seguivo da tifoso, sin dai tempi di Carruezzo: devo dare qualcosa ancora di più. Parto con la testa giusta e con la disponibilità a mettermi a disposizione dei compagni".

Che da lei si aspettano punizioni e assist, prima di tutto.
"Vero. Lo scorso anno su punizione ho realizzato tre gol e anche nel tiro da fuori me la cavo. Quanto agli assist, so bene che devo riuscire a mettere i miei compagni in condizione di concludere: ci proverò".

Dove può arrivare questa Lucchese?
"A fare un campionato al vertice, sono convinto che la Lucchese che è stata costruita può recitare un ruolo da protagonista: poche squadre hanno già tutta o quasi la rosa pronta".

Chi può fare bene tra le possibili avversarie dei rossoneri, che peraltro non sono state ancora definite, diciamo tra le altre in Prima Divisione?
"Direi Verona senza dubbio. E poi personalmente sono convinto che farà bene anche il Benevento che ogni anno spende parecchio".

Manuel Pera, lucchese come lei, si è augurato che il Pisa venga ripescato per incontrarlo: la sua opinione?
"Il Pisa? Mah, l'eventuale suo ripescaggio sarebbe come un bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto: per alcuni aspetti lo preferirei, per altri no. Anche se va detto che un derby è sempre una partita speciale che è meglio giocare".

Fabrizio Vincenti

 

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle