Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Giuliano Giuliani: "900 tessere? Si può fare di più. Tessera Vip? Ogni personaggio in vista di questa città dovrebbe acquistarla. Quest'anno non vorrei essere nei panni di chi non si abbona né viene allo stadio la domenica"
20/08/2010 13:34
Il presidente della Lucchese Giuliano Giuliani osserva, più o meno divertito, l'universo calcistico rossonero e, finalmente, dopo qualche amarezza, torna a vedere un po' di sereno. Anche se il 30 settembre resta il D-day, il giorno più importante di questa stagione, quando dovrebbe essere approvata la variante per la realizzazione del nuovo look al Porta Elisa, anche se Valentini e famiglia cominciano a borbottare e a sbuffare su questa spesa sempre più esosa senza ritorni di rilievo, lui, il primo tifoso di questa Lucchese rinata, guarda avanti e tira dritto senza tanti fronzoli.
Presidente, è stata raggiunta quota 900 abbonamenti. Che ne pensa?
"Non male, qualcosa si muove, ma si può fare di più".
Alla riunione con i tifosi al Cafè Fellini i presenti dissero, ognuno, un numero corrispondente agli abbonamenti complessivi della stagione. A chi si fosse avvicinato di più lei promise una tessera in regalo.
"E manterrò, come sempre, la promessa. Mi immortalerete mentre la consegnerò al vincitore".
In grande forma ci sembra.
"Lo sapete che non mi piace parlare prima di vedere i risultati, ma questa volta mi sento di poter dire che non vorrei essere nei panni di chi non fa l'abbonamento o non verrà allo stadio. Ho seguito la squadra in questa sua preparazione e sono ottimista, sono convinto che ci sarà da divertirsi e che chi non verrà al Porta Elisa se ne pentirà. I ragazzi si sono preparati bene, hanno voglia e fame per ben figurare".
Non crede che i personaggi più autorevoli della vita politica, amministrativa e sociale della città dovrebbero, per primi, dare l'esempio e abbonarsi?
"Dovrebbero sottoscrivere la tessera Vip, che non comporta solo un parcheggio riservato allo stadio, un catering niente male, riunioni e eventi sportivi e non, ma anche tante altre opportunità. Ecco, penso che chi vuole bene alla Lucchese e occupa un posto di rilievo nella vita cittadina dovrebbe senz'altro abbonarsi a questa tessera".
Che girone infame hanno affibbiato alla Lucchese...
"Non esagererei. E' vero, è il più equilibrato, ma noi guardiamo in casa nostra e cercheremo, comunque, di fare e dare il meglio in ogni circostanza. Sicuramente sarà un campionato entusiasmante quello che va a cominciare".
Infame sotto il profilo delle trasferte, lunghissime.
"Vero, io spero di poterle fare tutte, ma ora è presto per parlarne. Ci sarà tempo più avanti. Intanto assaporiamoci questo esordio con il Barletta in casa".
Dicono che in casa Valentini qualcuno sia sia rotto le scatole e si sia spazientito: troppe spese e poche entrate.
"Se è per questo non è il solo, ma ci hanno detto che il 30 settembre sarà approvata questa benedetta variante e noi abbiamo fiducia. Del resto siamo con la coscienza a posto e le promesse le abbiamo sempre mantenute. Dall'inizio di questa avventura. Ora spetta ad altri mantenere le loro".
Aldo Grandi