Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Sole, caldo e tanti abbracci al raduno delle 12 al Country Hotel di Gragnano: per ultimo arriva Marotta, poi i saluti e la foto ricordo. Comincia una nuova avventura
15/07/2010 15:56
Che caldo. Roba da pazzi. E meno male che la vista della piscina
con tanto di trampolino allieta la vista e lo spirito. Sono da poco
passate le 12 e al Country Hotel di Gragnano ci sono decine di bandiere
rossonere e di striscioni che salutano l'arrivo della comitiva
rossonera. Oltre ad alcuni tifosi affezionati che vogliono scattare
qualche immagine ricordo. Alessandro Marotta sbarca per ultimo e, dopo
i convenevoli e l'abbraccio di un paio di supporters, ecco lo scatto
per andare a cambiarsi. Marotta è di Napoli, cresciuto nei quartieri
spagnoli, lo avvicina Massimo Mastroianni, il piazzaiolo di O'
Pazzariello, il locale appena aperto a San Marco, l'inventore della
Pizza Marotta per i tifosi della Lucchese. I due parlano in napoletano
verace, poi una foto e tutti a casa. Sui divani sono seduti i
giocatori, ci sono tutti, da Pera, che parla poco e, se possibile,
ancora meno dell'anno passato; c'è Vannucci, sorridente e,
probabilmente, felice di non essere andato al Poggibonsi, c'è Marino
Taddeucci con i capelli tagliati cortissimi. Poi c'è Lollini che
abbraccia Marotta festeggiatissimo, manca Galli colpito da una velenosa
forma influenzale che lo sta debilitando e manca anche Carloto che
rientrerà domani dal Brasile dopo aver avuto un paio di giorni in più
di permesso. C'è Damiano Biggi, ci sono Chadi e Quironi che se ne sta
seduto in disparte, ecco Mariotti che sorride divertito e spensierato,
domani arriverà anche Nicola Bellomo direttamente da Bari. Questo
ragazzo, classe 1991, ha lo stesso nome e lo stesso cognome di uno dei
personaggi meno conosciuti, ma più eroici del secondo conflitto
mondiale: un lontano parente? Chissà, vedremo. Non c'è Giuliano
Giuliani, ma in compenso c'è Gabriele, sempre sorridente e sereno;
Lido, il magazziniere, è sempre imbronciato, ma si vede lontano un
miglio che è felice, come ogni anno ad ogni ripartenza. Ci sono i
giornalisti, i soliti: da Emiliano Pellegrini e Luciano Nottoli, i
maestri e decani del giornalismo sportivo lucchese; c'è Fabio Lenzi
(bentornato!); ci sono Gino Mazzei, Diego Checchi e Nicola Nucci,
Poschi Meuron e Alessia Lombardi. In sostanza, sempre gli stessi a
ruotare intorno ad un pallone. Non c'è Luca Tronchetti, ma deve essere
un caso poiché della carovana lui è tra i più assidui. C'è anche Guido
Casotti di Noi Tv. Si riparte, quindi, per una nuova avventura in quel
campionato che, adesso, ci sembra, dopo il fallimento, una specie di
Champions League ritrovata. L'atmosfera che si respira è decisamente
accattivante, c'è fiducia, ci sono sorrisi, c'è la consapevolezza di
poter e di voler fare bene. Avanti tutta, quindi e in bocca al lupo
alla truppa rossonera.
Aldo Grandi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
