Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Bomber Biggi ne č sicuro: "Non so se vinceremo, ma certamente ci sarā da divertirsi. Tante belle partite e tra di esse spero ci sia anche il derby con il Pisa"

19/07/2010 09:10

Ci riprova, dopo che anni fa il contatto con la serie C1 si dimostrò insoddisfacente, per certi aspetti fallimentare. Damiano Biggi, reduce da un'annata semplicemente da incornciare, è uno dei tanti rossoneri che vuole misurarsi con la sfida della Prima Divisione, e vincerla. Ha la maturità giusta per farlo, oltre a una grande voglia di rivincita.
"Il mio rapporto con la serie C1 non è stato di sicuro un buon rapporto: c'ho giocato anni fa collezionando 17 presenze, 0 gol e una rete sbagliata a Napoli praticamente a porta vuota. Ma questa sono convinto non sia la C1 di qualche anno fa e conto di fare bene. In ogni caso, per me, è uno stimolo in più".

Come uno stimolo in più può venire dalla concorrenza che avete nel reparto offensivo.
"Sicuramente fa bene, aiuta a dare di più a non sedersi sugli allori. Ben venga, dunque, anche se spero naturalmente di giocare".

A livello di costruzione della nuova squadra sembrate un buon mix di facce conosciute e di nuovi arrivi che vogliono fare bene.
"Secondo me la società ha fatto bene a tenere l'intelaiatura dello scorso campionato, inserendo su di essa gente con grandi motivazioni".

Chi l'ha impressionata, tra i nuovi, in questi primi giorni di ritiro?
"Se devo fare un nome, dico Bellomo. Marotta, Grassi e Marasco già conoscevo quanto valessero".

Due campionati vinti in due anni: a cosa punta la Lucchese?
"Ci possiamo divertire, ma non so se si vincerà".

Tra le possibili avversarie ci potrebbe essere anche il Pisa: cosa significa per un lucchese?
"Vorrei poterci giocare contro, non solo e non tanto per la rivalità, ma perché sarebbe una grande sfida. Anzi due grandi sfide. Vedere gli stadi pieni fa sempre piacere. Per lo stesso motivo spero di giocare contro lo Spezia".

Ha già in testa l'obiettivo come numero di gol da realizzare?
"Spero di farne parecchi, ovvio, ma non ho l'assillo del gol. Voglio giocare come lo scorso anno e sono convinto che arriveranno di conseguenza".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle