Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Bomber Biggi ne č sicuro: "Non so se vinceremo, ma certamente ci sarā da divertirsi. Tante belle partite e tra di esse spero ci sia anche il derby con il Pisa"
19/07/2010 09:10
Ci riprova, dopo che anni fa il contatto con la serie C1 si
dimostrò insoddisfacente, per certi aspetti fallimentare. Damiano
Biggi, reduce da un'annata semplicemente da incornciare, è uno dei
tanti rossoneri che vuole misurarsi con la sfida della Prima Divisione,
e vincerla. Ha la maturità giusta per farlo, oltre a una grande voglia
di rivincita.
"Il mio rapporto con la serie C1 non è stato di
sicuro un buon rapporto: c'ho giocato anni fa collezionando 17
presenze, 0 gol e una rete sbagliata a Napoli praticamente a porta vuota.
Ma questa sono convinto non sia la C1 di qualche anno fa e conto di
fare bene. In ogni caso, per me, è uno stimolo in più".
Come uno stimolo in più può venire dalla concorrenza che avete nel reparto offensivo.
"Sicuramente
fa bene, aiuta a dare di più a non sedersi sugli allori. Ben venga,
dunque, anche se spero naturalmente di giocare".
A livello di costruzione della nuova squadra sembrate un buon mix di facce conosciute e di nuovi arrivi che vogliono fare bene.
"Secondo
me la società ha fatto bene a tenere l'intelaiatura dello scorso
campionato, inserendo su di essa gente con grandi motivazioni".
Chi l'ha impressionata, tra i nuovi, in questi primi giorni di ritiro?
"Se devo fare un nome, dico Bellomo. Marotta, Grassi e Marasco già conoscevo quanto valessero".
Due campionati vinti in due anni: a cosa punta la Lucchese?
"Ci possiamo divertire, ma non so se si vincerà".
Tra le possibili avversarie ci potrebbe essere anche il Pisa: cosa significa per un lucchese?
"Vorrei
poterci giocare contro, non solo e non tanto per la rivalità, ma perché
sarebbe una grande sfida. Anzi due grandi sfide. Vedere gli stadi pieni
fa sempre piacere. Per lo stesso motivo spero di giocare contro lo
Spezia".
Ha già in testa l'obiettivo come numero di gol da realizzare?
"Spero
di farne parecchi, ovvio, ma non ho l'assillo del gol. Voglio giocare
come lo scorso anno e sono convinto che arriveranno di conseguenza".
Fabrizio Vincenti

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
