Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Galli inizia la rincorsa: "Avverto ancora un po' di dolore ma almeno sono di nuovo in campo. La Lucchese? Datemi retta: partiamo con un profilo basso, gara per gara"

03/08/2010 12:47

Gli era già capitato il primo anno, quello della rinascita rossonera tra i dilettanti. Anche in quella circostanza aveva dovuto fare i conti con un avvio di preparazione caratterizzato da qualche problema fisico. La classica partenza ad handicap, insomma. E quest'anno, per Alessandro Galli alla terza stagione in rossonero, il destino ha riservato qualcosa di simile. Prima un brutto virus influenzale, poi un calcolo al rene subito bombardato hanno ritardato l'avvio della preparazione dell'esperto attaccante rossonero. Galli ha iniziato a lavorare da poco, cumulando inevitabilmente un ritardo rispetto ai compagni. Ma almeno, sia pure a piccoli passi, ora è di nuovo sul campo. Ovvero a casa.

"La partenza non è stata delle migliori, ma ora le cose iniziano a mettersi per il verso giusto e ho potuto iniziare gli allenamenti anche se con parecchi giorni di ritardo sui miei compagni".

Come va ora?
"Meglio, ma avverto ancora un po' di dolore dietro e quindi devo andare con calma. Il dolore sembra diminuire e dunque spero che a partire da questa settimana possa forzare un po'".

Già previsto quanto ci potrà volere a raggiungere lo stato di forma dei compagni e recuperare il terreno perduto?
"No, è legato anche a questo dolore che continua un po' a darmi fastidio. Ci vorrà un po', ma almeno ora ho iniziato a allenarmi".

Che ambiente ha trovato al ritorno in gruppo? Il solito che aveva lasciato lo scorso anno?
"Sostanzialmente sì. Questo è un gruppo che ha ancora fame, ha la pancia vuota. E la C1 è un punto di partenza non di arrivo. Ho ritrovato la nostra solita umiltà prima di tutto".

Dei nuovi chi conosceva per precedenti esperienze calcistiche?
"Nessuno. O meglio, alcuni di loro li avevo affrontati come avversari".

Impressionato da qualcuno in particolar modo?
"Se devo fare un nome, dico Marotta. Per me è un ottimo giocatore".

Dove può arrivare la Lucchese?
"Calma e sangue freddo. E' bene partire con il profilo basso, giocandoci gara per gara il campionato".

E Alessandro Galli?
"Mi attende una nuova sfida stimolante in C1, a questa età e con la Lucchese".

C'è tanta concorrenza, specie in attacco, ma in molti sono pronti a scommettere che Galli troverà spazio. Come sempre.
"E' vero, siamo davvero in tanti là davanti, ma la concorrenza è, e deve essere, sempre uno stimolo. Tutti dobbiamo avere chiaro che la concorrenza può diventare il nostro punto di forza e non dimenticare che prima dei singoli deve sempre venire il gruppo. Io la penso così".

Un nome di un suo compagno dello scorso campionato che farà bene in questa avventura in Prima Divisione.
"Mah, ne vedo davvero parecchi in grado di fare bene: Biggi, Lollini, Baldanzeddu, Carloto, giusto per fare qualche nome. E' tutta gente che ha i numeri per fare ancora meglio. E oltre a loro ce ne sono anche altri".

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle