Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Giovannini e il calendario: "Contento per la prima gara in casa, ci tenevamo molto. Il Barletta, però, un brutto avversario. Molte trasferte nel profondo sud all'inizio? Prima o poi andavano fatte..."

13/08/2010 13:16

Teneva al debutto in casa, è stato accontentato dalla dea bendata. Paolo Giovannini è soddisfatto che la prima gara in Lega Pro 1 sia caduta tra le mura amiche del Porta Elisa. Per parecchi motivi, come spiega lo stesso diesse rossoneroa botta calda: "Intanto perché veniamo da due campionati vinti e ci tenevamo a esordire davanti al nostro pubblico al ritorno in Prima Divisione. Sarà uno stimolo in più. E poi non dimentichiamoci che non saranno ancora partiti i campionati dilettantistici e dunque ci sarà molta gente che ci verrà a vedere. Un motivo in più per fare bene e magari conquistare nuove simpatie".

Soddisfatto dell'avversario, ovvero del Barletta?
"Non è una gara facile, il Barletta è una formazione esperta che è stata ripescata e che sta allestendo un buon organico. Se incontrerà difficotà, prevedo arrivino più oltre non alla prima di campionato".

Poi toccherà al Foggia di Zeman. Gran brutto cliente.
"Mah, credo che la gara contro il Barletta presenti più insidie o sia almeno alla pari. Non dimentichiamo che il Foggia ha acquistato venti giocatori partendo quasi dal nulla. Logico che incontrino qualche difficoltà iniziale anche se va detto che sarà la prima gara casalinga per loro e che ci sarà una grande attenzione anche mediatica all'evento. Noi proveremo a opporre la solidità del nostro impianto di gioco che è collaudato".

Tante trasferte lontane, già nelle prime domeniche.
"Sì, ma da un punto di vista logistico andremo in aereo e dunque non ci saranno problemi. Non abbiamo avuto fortuna nella compilazione del girone, ma, ormai, queste gare sapevamo che dovevamo affrontarle. Piuttosto resta il rammarico per il sorteggio di coppa che ci ha costretto a affrontare a distanza di pochi giorni la Fiorentina, in una gara a cui tenevamo, non nelle migliori condizioni dopo una trasferta lunghissima.

A proposito di derby, il 17 ottobre il primo contro il Pisa.
"Vale il discorso detto sopra: prima o poi dovevamo affrontare anche Pisa e Viareggio. Saranno gare ricche di fascino. Ora, piuttosto, inizieremo a studiare le nostre rivali".

Fabrizio Vincenti

 

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle