Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

I tifosi si dividono: chi opta per il biglietto, chi per l'abbonamento, chi per il biglietto ma con tessera del tifoso per andare comunque in trasferta. Gazzetta Lucchese davanti al botteghino dello stadio

21/08/2010 09:32

Biglietto no, abbonamento sì. Biglietto sì, abbonamento no. E persino tessera sì, abbonamento no. Ce n'è per tutti i gusti a guardare le scelte che i tifosi rossoneri hanno compiuto per essere comunque presenti allo stadio.

Gazzetta Lucchese ha provato a sentirne direttamente alcuni, piazzandosi per una mezz'ora abbondante davanti alla biglietteria nell'ultimo giorno utile per sottoscrivere gli abbonamenti. Code zero, ma un afflusso abbastanza costante di gente di ogni età, chi per comprare il biglietto della gara chi l'abbonamento. Volti giovani e meno giovani ma zero donne. Alcuni tifosi abituali, altri che si stanno riavvicinando alla Lucchese.

Molti quelli che hanno optato per l'acquisto del biglietto di volta in volta, come Domenico Dinelli: "L'abbonamento? Preferisco il biglietto di volta in volta anche perché se piove preferisco la tribuna alla gradinata dove abitualmente vado. Seguo regolarmente la Lucchese ma mi sento più libero acquistando il biglietto".

Biglietto anche per Filippo Micheletti: "Con l'abbonamento sei obbligato, obbligato tra virgolette naturalmente, a venire sempre, anche se piove. E poi alcune gare non vengo. Con lo stadio nuovo tutto coperto però penso che farò l'abbonamento".

Gustavo Micheletti segue Gazzetta Lucchese e i rossoneri da Fucecchio: "Vi leggo spesso e vengo allo stadio non sempre vista la distanza, anche per questo non mi sono abbonato. La tessera del tifoso? Capisco dia un po' di fastidio ma non ci trovo nulla di strano. Un consiglio alla società: cerchi di puntare su qualche giovane di sicuro avvenire, sono convinto che aiuterebbe a far avvicinare di nuovo i tifosi".

Marco Da Balbano non si abbona. Per vari motivi come spiega lui stesso: "Intanto per quelli economici, preferisco non dover tirare fuori tutti insieme i soldi, poi il colpo finale me l'ha dato la tessera del tifoso: è un'imposizione che non accetto. Quanto ai prezzi delle partite, credo che la politica giusta sia quella praticata contro il Parma, non a caso c'era molta più gente che contro l'Empoli".

Mauro Corti è un altro che preferisce il biglietto: "Per il lavoro che faccio, con i turni anche di domenica, non posso essere sempre certo di esserci e dunque meglio il biglietto di volta in volta". Stesso dicasi per Cristian Montan: "Vengo almeno a dieci gare l'anno e alcune volte vado pure in trasferta ma il lavoro non mi permette di esserci sempre. Farò comunque la tessera per andare qualche volta fuori casa".

Michele Petrini ha scelto di abbonarsi: "E' vantaggioso da un punto di vista economico e poi voglio andare in trasferta e dunque avrei fatto comunque la tessera del tifoso. Almeno nelle gare fuori casa più vicine non voglio mancare".

Andrea Di Paolo, non avesse altri impegni domenicali, farebbe l'abbonamento: "Devo fare il biglietto perché faccio parte di una società giovanile che la domenica a volte mi impegna lontano dal Porta Elisa, altrimenti mi abbonerei".

Lino Caturegli, contro il Barletta, potrebbe tornare dopo tanti anni allo stadio: "A parte la gara contro la Juve Stabia sono circa dieci anni che non vengo più in campionato. Oggi sono venuto per informarmi ma domani è possibile acquisti il tagliando. Ora sono più libero di prima e poi il richiamo della...foresta forse ha colpito pure me".

Gualtiero Cirelli ha fatto la tessera del tifoso ma non l'abbonamento: "Non trovavo un risparmio consistente visto che non è detto le veda tutte ma voglio andare in trasferta".

 

 

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle