Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Arrivano le gare da tre punti: al via il campionato. La possibile formazione rossonera all'esordio contro il Barletta

21/08/2010 15:36

Pronti, si parte. La nuova stagione rossonera è ormai alle porte e per vedere la prima gara da tre punti ci sarà solo da attendere ancora ventiquattro ore. La Lucchese, che per un paio di settimane sarà ancora in rodaggio prima di andare verso la condizione fisica migliore, è comunque pronta per la nuova sfida e sicuramente vogliosa di misurarsi, magari anche con una certa curiosità, con la nuova categoria.

Una categoria nella quali molti dei giocatori di mister Favarin si trovano per la prima volta. O che hanno affrontato solo episodicamente nel passato. Una sfida nella sfida, dunque, dove per vincere conteranno ancora una volta le motivazioni. Motivazioni su cui puntano, a ragione, sia Giovannini che Favarin. Senza di esse i rossoneri andranno poco lontano; con esse la strada, pur difficile, del campionato sarebbe meno impervia e, perché no?, ricca di soddisfazioni.

Intanto all'orizzonte si profila la prima avversaria. Quel Barletta che pare un cantiere ancora in costruzione causa il recente ripescaggio, ma che risulta complesso comunque ostico nel quale ha trovato subito spazio,, facendosi notare in positivo, Nicola Bellomo. Il giovane di scuola Bari che a Lucca è riuscito a rimanere solo pochi giorni prima di sentire forte il richiamo di casa, ma delle cui doti tecniche non si può discutere.

Contro il Barletta servirà una gara accorta, come ha spiegato mister Favarin, senza farsi prendere dalla fregola di chiudere il match in un baleno. Servirà la giusta miscela di ardore e saggezza, insomma. Certo che partire con tre punti vorrebbe dire aumentare l'autostima per un gruppo che è alla ricerca del suo valore in questo nuovo campionato. Staremo a vedere.

Come staremo a vedere - al fischio d'inizio, fissato per le 16 - l'undici che sceglierà il tecnico rossonero. Sembra chiaro il ricorso a due under 21 dal primo minuto per iniziare a metter fieno in cascina e ottenere a fine anno il premio fissato per la valorizzazione dei giovani. Gli under 21 a disposizione, stante la squalifica di Costantini, sono quattro: Pennesi, Pezzi, Petri e Schenetti. Non è da escludere che il tecnico rossonero butti nella mischia il portiere e uno tra Pezzi e Petri, visto che Schenetti, sia pure in ripresa, non ha ancora una condizione ottimale.

Dunque l'undici di partenza, ma siamo davvero nel campo delle ipotesi, potrebbe essere: Pennesi, Baldanzeddu, Lollini, Bertoli, Petri, Chadi, Carloto, Michelotti (Pera), Biggi, Marotta, Grassi.

Due parole sul pubblico. Per chi va sugli spalti domani non potrà essere una gara come un'altra. Si ritorna laddove ci eravamo fermati in un'estate torrida quanto triste di due anni fa. Lo sfacelo creato dalla gestione Fouzi Hadj da domani è definitavamente alle spalle. Bentornata serie C1. Con la speranza di non doverti rimpiangere più.

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle