Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Favarin: "I miei complimenti alla squadra. Appello al pubblico per domenica? Se la gente non viene dopo due vittorie come queste allora vuol dire che č inutile qualunque appello"
31/08/2010 16:18
Giancarlo Favarin è in forma. Lo si era già visto domenica sul manto erboso di Vasto - migliore, decisamente, di quello del Porta Elisa - e lo si capisce oggi, a due giorni dal colpaccio contro il Foggia di Zeman. Bello, tra l'altro, il siparietto con l'arbitro nel corso del secondo tempo, quando, rivolto a Petri, Favarin se ne è uscito con un 'Non capisci un c....' e il direttore di gara, per tutta risposta, 'Per cortesia attenzione al linguaggio'. Grinta, caparbietà, sostanza, tutti ingredienti fondamentali nella cucina del tecnico rossonero.
Mister, domenica con il Foggia grande partita.
"Sì, in proposito ringrazio la squadra che ha giocato una bella gara contro una squadra che ci ha messo in difficoltà, soprattutto, nella ripresa".
Come si spiega l'improvviso calo del secondo tempo?
"Penco che andare al riposo con due gol di vantaggio abbia un po' troppo abbassato la carica agonistica dei ragazzi che pensavano, magari, di aver già conquistato la posta in palio. Poi, però, si sono rimboccati le maniche, hanno ripreso in mano il gioco e hanno vinto".
Infortunati?
"Per ora nessuno che io sappia, ma vedremo oggi pomeriggio quando tutti rientreranno all'ovile".
Un esordio in C1 altamente positivo.
"Senza dubbio. In un campionato non facile e a cui non eravamo abituati abbiamo iniziato benissimo. Domenica abbiamo un avversario come la Ternana, avvezzo a questo torneo e che l'anno passato ha disputato una buona stagione. Affronteremo gli umbri con la nostra solita convinzione e credo che questi ragazzi possano darci delle belle soddisfazioni".
Un appello al pubblico quindi?
"Nessun appello. Se la gente non verrà allo stadio dopo due vittorie come queste, allora ogni appello non avrebbe senso e non avrà alcun risultato positivo".
A. G.