Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Giuliani si ripete: "Buona la terza. Abbiamo strameritato, Biggi devastante come Marotta, bravo Pezzi, ma il merito č di tutti"
05/09/2010 18:15
Giuliano Giuliani è entusiasta. C'è chi, tra i cronisti, gli domanda se non sia il caso, vista l'affluenza di pubblico, di aprire la curva Ovest ai sostenitori rossoneri. Lui, però, non si scompone e ribatte che "Sì, ma con le ruspe per abbatterla e cominciare i lavori". C'è felicità e orgoglio nelle parole del presidente rossonero che, ormai, ha una marcia in più, esattamente come la Lucchese di questo inizio di stagione.
Presidente, che dire?
"Buona la terza. A parte gli scherzi è così no? Dopo la prima e la seconda, ecco la terza vittoria consecutiva. Calcio d'agosto? Mi sembra sia già settembre".
Vittoria facile facile...
"Temevamo questa gara perché la Ternana è squadra di categoria, però sul campo c'è stata una squadra sola e loro non hanno nemmeno fatto un tiro in porta. Questi si buttavano giù, urlavano, un comportamento non troppo leale da parte loro. Noi li abbiamo surclassati e non c'è stata proprio partita. Paragone azzardato il mio, ma mi viene in mente il Milan di Capello che in cinque campionati ne vinse quattro. Non era forse il più bel gioco, ma quando prendevano palla, in tre passaggi erano già in fondo. Io, ad un certo punto, ho detto a Valentini che era come il coltello caldo infilato nel burro".
Biggi straordinario.
"Biggi devastante, Marotta altrettanto, primo tempo il risultato avrebbe dovuto essere già più rotorndo. Non parliamo dell'ultimo gol di Pezzi, davvero eccezionale per come lo ha segnato, di testa. Ho visto una grande difesa, un grande centrocampo, un grande attacco".
Merito di chi presidente?
"Merito del collettivo, di tutti, del pubblico che sicuramente è andato oltre i 3 mila 500 ingressi. Si può fare di meglio, sicuramente, ma andiamo avanti così".
Al. Gra.