Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favarin non ha ancora digerito la sconfitta: "Mostrati limiti preoccupanti, sarà bene rimboccarsi le maniche perché abbiamo davanti partite in cui potremmo non fare punti anche giocando bene"

29/09/2010 11:53

Più ci pensa e più fa male. La sconfitta di Gela brucia ancora di più con il passare dei giorni e Giancarlo Favarin non lo nasconde: "Non sono uno che trova scuse. Abbiamo concesso sul piano dell'approccio, delle motivazioni e mi ha deluso l'atteggiamento. Abbiamo inoltre dimostrato limiti preoccupanti sia sulla capacità di reazione che sulla tranquillità. Basta pensare all'espulsione di Marotta".

C'è chi dice che può aver influito il gol preso con l'infortunio di Pardini.
"E' una scusa. Anche il secondo gol, subito in contropiede, è frutto di errori di parecchi giocatori. E anche quel gol è stato altrettanto grottesco se si guarda bene".

La sconfitta di Gela quanto può pesare sul vostro cammino?
"Tanto, perché ci ha impedito di fare punti importanti per la nostra classifica. Ora siamo attesi da un ciclo di ferro e meno male avevamo messo punti in cascina nelle prime giornate".

Forse pesa tanto anche perché aveva scommesso sui cosiddetti vecchi: si sente deluso per questo?
"E' una delusione doppia: ho pensato, d'accordo con la società, che avendo pochi under a disposizione e venendo da una sconfitta casalinga, di schierare i giocatori più esperti, ma sono venuti a mancare proprio loro".

Come se ne esce, visto che alle porte c'è l'Atletico Roma?
"Ci attende una partita difficilissima dove potrebbe non bastare una nostra bella gara. Questa, come altre partite che seguiranno, potrebbe finire male anche in presenza di una nostra buona prestazione. Non c'è scritto da nessuna parte che si conquistino punti con squadre così forti. Ecco perché era importante fare bene a Gela dove invece avevamo davanti un avversario alla nostra portata".

Cosa dirà ai suoi ragazzi?
"Che dobbiamo rimboccarci le maniche e ricordarci che possiamo giocarcela contro tutti solo se avremo l'approccio giusto. Domenica scorsa troppi parlavano e non correvano. E' necessario resettare tutto e ripartire con altre convinzioni".

L'Atletico forse capita nel momento giusto per provare a ripartire.

"Abbiamo necessità di fare un risultato importante per riprendere morale, ma non sarà per niente facile".

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle