Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Giuliani mortificato: "Male, male, male. Siamo lenti, prevedibili, incapaci di fare due passaggi di seguito. Così non va. Tutti in ritiro? No, tutti in..."
03/10/2010 17:04
Il presidente Giuliani (nella foto con il presidente di AgosDucato Le Mura) ha una rabbia che se lo porta via: "Io non sono bono a giocare a pallone, ma se andassi in campo io con la rabbia che ho mangerei tutti". E c'è da giurarci che lo farebbe veramente, tanto abbattuto, amareggiato, incavolato appare dopo questa, ennesima, sconfitta che spedisce la Lucchese a - 5 in media inglese e con un punto conquistato in quattro gare.
Presidente, dopo la terza vittoria aveva detto 'Buona la terza'. Ora, dopo la terza battuta d'arresto consecutiva cosa dice: 'Male la terza?'
"Non dico nulla e non scendo negli spogliatoi perché, altrimenti, dico cose di cui, poi, magari mi pento. Male, male, male, peggio di così. Continuo a dire che, per me, non ci si sta mettendo il cuore, si gioca lenti, prevedibili. Sul primo gol c'è stato un fallo su Baldanzeddu, però non ci si ferma, se l'arbitro non fischia si va avanti. Ripeto, male, male, male".
Un aggettivo per il suo stato d'animo.
"Molto deluso".
Davanti c'era la capolista che viaggia a punteggio pieno.
"E allora? Fino ad un certo punto noi non si demeritava. Certo, non si poteva vincere perché non abbiamo fatto nemmeno un tiro in porta. Sembravauna gara avviata sui binari di un tranquillo 0 a 0, invece. Siamo lenti, lenti, non so come mai, ma così non va bene, non si fanno due passaggi di seguito. Anche all'ultimo si stava a centrocampo e sembrava che noi si stesse vincendo per quanto si cazzeggiava. Loro, è vero, sono più squadra sotto tutti i punti di vista, ma fino al loro primo gol era stata la Lucchese ad aggredire di più, poi, però, l'errore su Baldanzeddu e via, poi cappellata del portiere e raddoppio, ma già sull'1 a 0 la squadra si era sfasciata completamente. C'è qualcosa che non va, si è rotto qualcosa, non so cosa, ma va scoperto".
Perché non scende nello spogliatoio?
"Due anni ci andavo quando si vinceva, l'anno passato solo quando si perdeva, quest'anno non ci sono ancora andato. C'è gente deputata per questo, io preferisco starmene qua".
Sarà che la C1 non è la C2 né la serie D.
"Non direi, anzi se si fosse giocato così anche l'anno scorso, probabilmente avremmo perso parecchie gare. C'è qualcosa che non quadra. Biggi non sembra più lui, tutti giocano, ma senza palle. Non vedo la stessa fame che ho visto in altre squadre contro cui abbiamo giocato".
Possibile che sia solo una questione di palle?
"Ci sono squadre che con il cuore sopperiscano alla mancanza di tecnica. Ecco, noi non lo stiamo facendo. Si va in campo già deconcentrati, con un atteggiamento sbagliato. Non vedo quella fame, quel mordere i garretti che dovrebbero avere questi ragazzi".
Mandiamoli tutti in ritiro anticipato.
"Mandiamoli tutti da un'altra parte!".
Presidente, ma questa squadra aveva in campo sette giocatori che non avevano mai giocato in C1. Il gruppo c'è e si è dato da fare, ma non si può pensare di vincere il campionato. O almeno queste non erano le intenzioni.
"Questa squadra non è stata costruita per fare un campionato di centro-classifica. Deve essere chiaro. C'è qualcosa che non funziona. Anche l'errore di Pardini sul secondo gol dimostra che c'è un malessere che va capito. Non chiedetemi niente perché io non ne so i motivi".
Dalla gradinata è partito qualche coro di insulto alla sua persona: cosa si sente di dire loro?
"Niente, abbiamo preso gli applausi, ora prenderemo i fischi".
Aldo Grandi