Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Giuliani e la variante in consiglio: "Comunque vada, brinderò, perché sarà fatta chiarezza. Ma sono ottimista e sarà un passo fondamentale per il nuovo stadio"

07/10/2010 08:13

Giuliano Giuliani giura che la parola ricatto morale, che gli è stata attribuita dopo le ultime esternazioni in cui minacciava di ritirare la squadra se entro il 10 ottobre non fosse stata approvata la variante urbanistica legata al rifacimento del Porta Elisa, è fuori luogo e lo fa ancora una volta mentre  arriva la notizia che il consiglio comunale esaminerà la pratica nella seduta di lunedì prossimo. Che sarà l'11. Nemmeno a farlo apposta, proprio un giorno dopo la sorta di "ultimatum". Per un giorno, però, Martino non perde certo la cappa, come si suol dire.
"Devo dire - esordisce Giuliano Giuliani - che negli ultimi 8-9 mesi l'amministrazione comunale ha mantenuto le tempistiche promesse e gli impegni assicurati. La variante, in teoria, doveva approdare in consiglio appena dopo il 30 settembre ma poi i 30 giorni riservati alle osservazioni sono leggermente slittati e siamo arrivati ai primi di ottobre. Non è certo il problema di un giorno in più o in meno. Anzi, a questo proposito, voglio sottolineare che le mie dichiarazioni di qualche tempo fa qualcuno le ha definite ricatto: non è così. Assolutamente".

Lunedì dovrebbe essere un primo punto di svolta nella vicenda del Porta Elisa.
"C'è intanto un primo punto importante da sottolineare: lunedì sapremo se si farà o meno; chi voterà a favore e chi no. E io, aggiungo, brinderò comunque".

In che senso, presidente?
"Nel senso che se verrà approvata la variante festeggerò con gli amici più cari, se verrà bocciata aprirò lo stesso una bottiglia perché chiarezza sarà comunque stata fatta. E io l'ho sempre detto: non sopporto le situazioni poco chiare".

Quanto è importante l'approvazione di questa variante nell'iter complessivo che dovrebbe portare al nuovo Porta Elisa?
"I passaggi fatti sinora sono stati piccole tappe rispetto all'atto che dovrebbe essere compiuto lunedì sera. Poi, è chiaro, ci saranno 60 giorni di tempo per le osservazioni e per l'approvazione in fase definitiva, ma sarebbe un passo fondamentale anche in vista di quelli successivi da intraprendere. Io sono ottimista, sono convinto che andrà tutto bene".

C'è da tenere però presente l'incognita sulla tenuta della maggioranza nei prossimi mesi.
"Io mi auguro, avendo iniziato questo progetto con questa amministrazione, che possa andare avanti e concludere positivamente il mandato avendo all'attivo anche quest'opera. Del resto non sarebbe bello se i meriti li potesse rivendicare qualcun altro arrivato dopo".

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle