Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Chadi ha la ricetta per tornare a sorridere: "Pazienza e compattezza, come facemmo lo scorso anno a Colle Val d'Elsa dove interrompemmo la serie negativa"
07/10/2010 16:26
Cheikh Merai Chadi ce la dovrebbe fare per Taranto: il problema fisico che l'ha tenuto lontano dal campo contro l'Atletico Roma pare superato. E con quello alle spalle, c'è la voglia di provare a reagire insieme ai suoi compagni al momento no. Un po' com'era successo il primo anno, quello della serie D, o nello scorso campionato, quando la Lucchese infilò un tunnel da cui uscì solo a Colle Val d'Elsa, grazie a una gara brutta ma concreta che portò tre punti e una rinnovata fiducia in se stessi.
"La ricetta per uscire da queste difficoltà - sottolinea il centrocampista rossonero - mi porta a pensare alla gara dello scorso campionato a Colle Val d'Elsa. Non facemmo un grande partita, ma cercammo i tre punti con i denti. Vincemmo di misura eppure tra noi e loro c'era tanta differenza, ma, in quel momento, non sembrava. Fummo concreti e grazie a questo ritrovammo l'autostima".
Quella che pare abbiate perso di nuovo in questo momento.
"E' vero, ma si devono sapere gestire le cose anche quando vanno male. Ci vuole pazienza e compattezza. Oltre al lavoro sul campo e senza pensare di vincere facile o addirittura stravincere le gare".
Ha parlato di compattezza e pazienza: intende dire nel lavoro settimanale e anche in campo la domenica?
"Sì, dobbiamo riuscire a scacciare le nuvole grigie che si sono addensate su di noi e per farlo dovremo essere compatti e pazienti sia durante la settimana che nella gara".
Cosa si è rotto rispetto all'inizio campionato al fulmicotone?
"Credo che ci abbiamo messo del nostro, a partire dalla gara di Gela, ma va detto che non c'è raffronto tra le prime tre gare e le successive quattro. Anche se va sottolineato come in quest'ultime abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Forse, dopo le tre gare, pensavamo venisse tutto da sé o che bastasse una giocata per vincere la gara. Dobbiamo tornare a aiutarci e farlo sul serio, perché ovvio che a chiacchiere siamo buoni tutti a farlo".
Taranto non rischia di essere un altro passo dentro un tunnel?
"Sono ottimista, dovremo provare a tornare dalla Puglia con qualche punto e possibilmente senza gol subiti. Non mi voglio fasciare la testa perché sono convinto che la Lucchese possa giocarsi le gare con chiunque. E poi, rispetto agli scorsi anni, abbiamo un vantaggio: possiamo avere come unico obiettivo la singola partita. Non si deve vincere un campionato, non si deve fare chissà cosa. Giochiamo gara per gara e sono convinto che a Taranto possiamo fare bene e recuperare autostima e entusiasmo".
Fabrizio Vincenti

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
